Paolo Bru Posted November 13, 2018 Share Posted November 13, 2018 Ho uno shop molto trafficato con un numero importante di ordini giornalieri che ha problemi con i pagamenti PayPal. Da qualche settimana, dal 31 ottobre per la precisione, circa il 20% degli ordini non viene memorizzato. Il pagamento avviene sulla piattaforma PayPal, ma poi sullo shop non ho l'ordine. Mi rimane il carrello abbandinato, ma non viene convertito. Non è sistematico, ma casuale. Si tratta di un Prestashop 1.6.1.6 e modulo PayPal v3.10.10 Abbiamo anche contattato l'assistenza PayPal che ci ha genericamente indicato questo: Quote Giusto una premessa: l'unico modo che PayPal ha per comunicare con il backoffice del vostro sito é attraverso IPN. Tale funzionalitá é attiva e funzionante. Ho notato peró che per i casi in questione il tuo server non ha correttamente risposto al nostro messaggio con la conferma di avvenuta ricezione (POSTBACK). Abbiamo chiesto cosa intendono con "Il tuo server non ha risposto correttamente" ma non abbiamo avuto nessuna informazione utile. Qualcun altro ha notato malfunzionamenti simili? Suggerimenti su cosa poter verificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 Ciao, abbiamo rilevato questo problema, nel periodo da te indicato, per un nostro cliente. Il problema si è risolto da solo senza un nostro intervento.. problemi di Paypal. Tu hai risolto? Cmq ti consiglio di aggiornare il modulo paypal per PS 1.6 alla versione 3.11.6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Bru Posted November 15, 2018 Author Share Posted November 15, 2018 Si, confermo che anche nel nostro caso, il problema si è risolto in modo autonomo. Anche se il servizio assistenza indicava che fosse il nostro server, era il loro servizio che non funzionava correttamente. 1 hour ago, developer prestashop said: Tu hai risolto? Cmq ti consiglio di aggiornare il modulo paypal per PS 1.6 alla versione 3.11.6 la mia installazione non mi indicava la presenza di aggiornamenti. Ora provvedo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 Il servizio tecnico di paypal fa ricadere la colpa sempre sul modulo del sito:) Spesso consiglio altri metodi di pagamento. Risultano più semplici, sicuri e con commissioni inferiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts