Sam9999 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 (edited) L'attuale versione di prestashop funziona bene, la precedente mi dava problemi di erroro 500 in quanto troppi moduli in .htaccess davano problemi. Ora ho instalalto in prova la versione 1.7.4.3 ma in area amministrativa devo fare la modifica al file .htaccess in quanto le opzioni di seguito mi danno errore: <IfModule mod_negotiation.c> Options -MultiViews </IfModule> Perché apache non accetta la sovrascrittura di queste opzioni, mentra accetta tutto il rewrite. Ora aggiornando con 1-click-ipgrade, va tutto bene fino a quando non deve rientrare in area amministrativa ed ha cambiato il file .-htaccess riabilitando queste opzioni e quindi mi da errore e non posso upgradare, se non permetto di sovrascrivere .htaccess mi da errore e si ferma perché lo vuole aggiornare. Quindi come è possibile fare per dire a prestashop di aggiornarsi e di non sovrascrivere .htaccess... oppure di non inserire la opzioni <IfModule mod_negotiation.c> Options -MultiViews </IfModule> Edited November 8, 2018 by Sam9999 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Temo che il problema sia di configurazione lato server, l'htacces viene auto-impostato da PrestaShop e salvo interventi specifici non c'è ragione alcuna di andarlo a modificare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sam9999 Posted November 8, 2018 Author Share Posted November 8, 2018 (edited) Ho già la seguente opzione impostata in apache2 /etc/apache2/apache2.conf <Directory /var/www/> Options FollowSymLinks MultiViews AllowOverride FileInfo Indexes Authconfig Limit Require all granted </Directory> Quindi in .htaccess il mio server non permette che si sovrascrivano e rende errore 500. Capisco che sia impostata da prestashop, ma lo devo modificare in quanto altrimenti prestashop non funziona, in questo caso solo lato amministrazione. E quindi non si installa la nuova versione perché mi "aggiorna" il file .htaccess ed in fase di upgrade da errore. Edited November 8, 2018 by Sam9999 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts