alb.syn Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Ciao a tutti, ho un negozio su prestashop v. 1.6.1.16. E oggi mi è arrivato un ordine dall'Inghilterra senza iva! In pratica il cliente ha pagato con PayPal il prezzo netto. Non riesco a capire come mai. Potete darmi una capire a capire dove e/o cosa non ho impostato bene? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Salve, forse non ha geolocalizzato la piattaforma come si deve. se mi manda un link al sito provo a simulare un ordine anche da quá..sono sulla Europe west Coast:-)...magari me lo puó mandare in pm. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Di deault non sono impostate aliquote IVA sul Regno Unito, devi andare nella tabella ed aggiungere anche questa nazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb.syn Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 Ciao... a quale tabella ti riferisci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alb.syn Posted November 10, 2018 Author Share Posted November 10, 2018 On 8/11/2018 at 12:37 AM, Giorgio M. said: Di deault non sono impostate aliquote IVA sul Regno Unito, devi andare nella tabella ed aggiungere anche questa nazione. Ciao, a quale tabella ti riferisci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 Salve a tutti, io ho un problema (penso) simile... ho aperto anche un ticket nel forum ma avendo trovato questo già avviato posto la problematica anche qua, magari può essere un supporto anche per alb.syn In poche parole io mi ritrovo nella situazione opposta, vorrei che mi passasse senza IVA. Grazie in aticipo a tutti *** Ho un preblema quando si vengono a generare le fatture per i paesi EXTRAEUROPEI, quindi mi riferisco verso gli USA, Federazione Russa, Australia, ecc.... In pratica, Prestashop mi calcola l'IVA nel riepilogo (colonna di destra). Mentre nella colonna di sinistra riconosce che non vi sono imposte. Questo mi crea un grand eproblema fiscale. I settaggi sono tutti corretti (almeno credo). - Il modulo partita IVA europea è attivato e configurato su Italia. - Le spese di spedizione verso questi paesi sono esenti di IVA (infatti non sono conteggiate nel riepilogo di destra). - E nelle regole dell'IVA NON vi sono impostati questi paesi. Potete aiutarmi? Grazie a tutti per il supporto. Vi allego un'immagine per comprendre meglio la problematica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
NIO72 Posted February 25, 2020 Share Posted February 25, 2020 On 7/11/2018 at 4:03 PM, alb.syn dice: Ciao a tutti, ho un negozio su prestashop v. 1.6.1.16. E oggi mi è arrivato un ordine dall'Inghilterra senza iva! In pratica il cliente ha pagato con PayPal il prezzo netto. Non riesco a capire come mai. Potete darmi una capire a capire dove e/o cosa non ho impostato bene? Grazie in anticipo La soluzione la trovi alla voce Internazionale -> Tasse -> Aliquote Iva il Regno Unito non c'è per cui il sistema non mette l'iva, in cima c'è il pulsante Aggiungi nuova aliquota iva e ci aggiungi il Regno Unito appunto e il sistema metterà iva anche per Regno Unito Link to comment Share on other sites More sharing options...
NIO72 Posted March 2, 2020 Share Posted March 2, 2020 In data di oggi, nonostante le modifiche positive fatte settimana scorsa e dove tutto funzionava, mi sono accorto che se uno è registrato con nazionalità Regno Unito, nella homepage i prezzi continuano ad essere senza IVA, ma se poi si aggiungono dei prodotti al carrello i prezzi sono con l'IVA. Il Regno Unito è l'unico stato che mi dà questo errore. Ho fatto diverse prove fingendomi di essere un cliente francese piuttosto che un cliente dalla Germania e tutto questo non succede, mi capita solo se faccio finta di essere un cliente del Regno Unito, ovviamente ho anche controllato e ricontrollato tutti i parametri nel back office e sono tutti corretti anche per la nazione e Regno Unito, per cui questo rimane veramente un grosso mistero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts