Anna P Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 Ciao, ho un e-commerce in doppia lingua, ma tramite cui per ora vorrei vendere solo in Italia, quindi vorrei evitare che persone dall'estero possano effettuare degli acquisti. Come posso fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Ciao, mah prima di tutto disabilita l'idioma inglese tanto per far capire che lo shop é italiano ...poi devi anche scriverlo nella pagine cms che non accetti vendite all'estero. Ovviamente puoi attivare la geolocalizzazione ( che peró su PS non é che sia il massimo in quanto non é preciso, quindi magari prendi un modulo avanzato per la geolocalizzazione che risolva bene gli ip e che abbia accesso a db MaxMind) e da li decidi in quali paesi vendere e per es in quelli che non vendi magari mostra solo il catalogo : http://doc.prestashop.com/display/PS16/Geolocation+Preferences sulla 1.7 é lo stesso ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 La geolocalizzazzione a livello europeo sarà vietata a partire dal mese di dicembre, non ricordo precisamente la data, ma inizio mese. Per inibire le vendite è sufficiente non abilitare nessun corriere per le altre nazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts