Jump to content

Problema Prezzo Prodotti Visibili Su Google

Recommended Posts

Ciao a tutta la community spero mi potete aiutare.

Il mio problema è che il mio sito ha i prezzi nascosti ovvero puoi vederli solo se ti crei un account.

Ma quando faccio la ricerca su google del mio prodotto mi appare sopra la meta description il prezzo che io in realtà ho nascosto 😩 come posso nasconderlo?

Please HELP 

• 1 year later...
1 hour ago, raicap said:

Ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

Ciao, dovresti rimuovere il markup per il prezzo aggiunto automaticamente da Google, tramite Search Console. 

Mi viene da pensare che il prezzo sia visibile nel codice della pagina anche senza registrazione, e quindi il bot di Google lo ha rilevato. 

Ho tolto dal BO di prestashop la visibilità del prezzo e nello strumento di markup pare che non si possa interagire sul prezzo, perché lo porta obbligatorio. Credo anche io che sia visibile nel codice. Hai qualche altro suggerimento?

Non saprei cosa consigliarti, il nuovo tool di Google per il markup non l'ho provato nel caso di rimozione. Potresti sentire l'assistenza cosa ti consiglia.  Le impostazioni Prestashop di default evidentemente lasciano il prezzo nel codice, se visualizzi il sorgente della pagina da qualsiasi browser te ne accorgi subito. 

Se togli il codice di markup dalla pagina, agendo tramite file tpl, risolvi ma non è il modo corretto di procedere.