morgana Posted November 2, 2018 Share Posted November 2, 2018 Ciao a tutta la community spero mi potete aiutare. Il mio problema è che il mio sito ha i prezzi nascosti ovvero puoi vederli solo se ti crei un account. Ma quando faccio la ricerca su google del mio prodotto mi appare sopra la meta description il prezzo che io in realtà ho nascosto 😩 come posso nasconderlo? Please HELP Link to comment Share on other sites More sharing options...
morgana Posted November 4, 2018 Author Share Posted November 4, 2018 Nessuno mi può aiutare'??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Ciao, sono valori che può prendere in automatico sulla base dei dati di markup presenti nel codice del sito. Verifica lo stato dei dati strutturati su Search Console. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morgana Posted November 5, 2018 Author Share Posted November 5, 2018 Ciao Grazie per avermi risposto, ho verificato i dati strutturati su search console e mi indica che il prezzo è presente però io non l'ho mai inserito nei dati strutturati. Come posso verificare all'interno del sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Nel codice ci sono tutti i dati, la forza di uno shop chiaramente dipende anche da questo e PrestaShop è ottimizzato in tal senso. Ripassa tutti i tpl, quelli dei list e dei prodotti e nel caso affidati ad un bravo programmatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raicap Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a trovare una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 1 hour ago, raicap said: Ho lo stesso problema, qualcuno è riuscito a trovare una soluzione? Ciao, dovresti rimuovere il markup per il prezzo aggiunto automaticamente da Google, tramite Search Console. Mi viene da pensare che il prezzo sia visibile nel codice della pagina anche senza registrazione, e quindi il bot di Google lo ha rilevato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raicap Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Ho tolto dal BO di prestashop la visibilità del prezzo e nello strumento di markup pare che non si possa interagire sul prezzo, perché lo porta obbligatorio. Credo anche io che sia visibile nel codice. Hai qualche altro suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted October 28, 2020 Share Posted October 28, 2020 Non saprei cosa consigliarti, il nuovo tool di Google per il markup non l'ho provato nel caso di rimozione. Potresti sentire l'assistenza cosa ti consiglia. Le impostazioni Prestashop di default evidentemente lasciano il prezzo nel codice, se visualizzi il sorgente della pagina da qualsiasi browser te ne accorgi subito. Se togli il codice di markup dalla pagina, agendo tramite file tpl, risolvi ma non è il modo corretto di procedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts