ptrbrn Posted October 25, 2018 Share Posted October 25, 2018 (edited) Ciao a tutti, vorrei eliminare la descrizione della categoria nelle pagine dei prodotti. Utilizzo il tema predefinito di prestashop 1.7 Come devo fare ? Grazie Edited October 25, 2018 by ptrbrn (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ptrbrn Posted October 25, 2018 Author Share Posted October 25, 2018 ho risolto modificando dal file category.tpl il codice evidenziato nella foto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 27, 2018 Share Posted October 27, 2018 (edited) Potevi risolvere anche con un semplice intervento sul css, inserendo un dispaly: none Le descrizioni peraltro sono estremamente importanti per l'ottimizzazione SEO. Edited October 27, 2018 by Giorgio M. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ptrbrn Posted October 31, 2018 Author Share Posted October 31, 2018 Ciao Giorgio, ho ripristinato le descrizioni ed ho risolto come hai suggerito tu. Grazie !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
italia2 Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 On 10/28/2018 at 12:25 AM, Giorgio M. said: Potevi risolvere anche con un semplice intervento sul css, inserendo un dispaly: none Le descrizioni peraltro sono estremamente importanti per l'ottimizzazione SEO. Salve, mi indicate in quale file e precisamente dove apportare questa modifica? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 25, 2019 Share Posted March 25, 2019 (edited) On 3/22/2019 at 6:53 PM, italia2 said: Salve, mi indicate in quale file e precisamente dove apportare questa modifica? Grazie Ciao, in theme.css : Quote .block-category { min-height: 13.75rem; margin-bottom: 1.563rem; } aggiungi semplicemente il display:none; : Quote .block-category { min-height: 13.75rem; margin-bottom: 1.563rem; display: none; } Questo ovviamente vale sul tema originale e simili.. Ma il gioco è lo stesso su tutti! Edit importante: ovviamente con questa modifica "ciao ciao" SEO.. Edited March 25, 2019 by Idroclic (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 27, 2020 Share Posted September 27, 2020 22 minutes ago, Sdradegimi said: salve a tutti volevo sapere come faccio a spostarlo in basso cioè sotto i prodotti spero di essermi spiegato grazie anticipatamente Salve, ossia come in questo sito che ho appena ridisegnato?:-)....negli ultimi anni é una tendenza seo utilizzata anche dai grandi shop. https://lojaortopedica.pt/pt/cadeiras-rodas-electricas-mobilidade-reduzida si fá...devi alterare ovviamente i due template che regolano la lista dei prodotti e spostare il blocco della descrizone nel product list...inoltre dovresti anche creare un pulsante da inserire in alto perché devi dare la possibilitá di raggiungere queste info/contenuti con un "ancora". non ho tempo per scrivere tutto nei dettagli, ma se hai un minimo di capacitá con i template lo fai facilmente ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts