Jump to content

CMS: title = link: un bel problema

Number Nine

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sto testando la nuova versione 1.4 RC3. Ho notato che se aggiungo una pagina nel CMS posso chiaramente inserire il tag title, ma esso invariabilmente corrisponde al link che poi finirà nel blocco dei link in colonna destra e sinistra.

Finché si scrive come title e titolo "Condizioni di vendita" va bene... ma non si può comunque impostare un title come "Cartucce per stampanti originali e rigenerate vendita on line" e come link "Cartuce per stampanti".

Mi sembra di vedere che il title corrisponde sempre al link generato automaticamente.

Qualcuno ha risolto diversamente, o dobbiamo per forza sacrificare il title (orrore!)?

Grazie.

• 2 months later...

Bene, ho installato e provato la versione 1.4 ma il "problema" persiste.

Ho ricevuto un parere da un membro del forum che mi parlava del fatto di poter impostare le pagine del CMS in modo che il tag TITLE della pagina fosse letto da ciò che viene inserito nel tag KEYWORDS. Dato che il tag keywords non lo uso più da ormai tre o quatto anni, mi sembrerebbe una soluzione più che accettabile.

In pratica: creiamo ad esempio in un sito che tratta la vendita di calzature una nuova pagina chiamata ad esempio "Sandali", ma vogliamo che il TITLE sia ad esempio "Sandali donna tacco alto e basso, vendita on line" e naturalmente vogliamo che il link nel menù resti "Sandali". Potremmo scrivere "Sandali donna tacco alto e basso, vendita on line" nel tag KEYWORDS e fare in modo che questo sia invece visualizzato nel tag TITLE?

Questo naturalmente soltanto nelle pagine del CMS.

Grazie a tutti.