augustoqa Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Ciao a tuttiPenso che il più grande problema di prestashop sia la lentezza di caricamento pagine.Rispetto agli altri e-commerce, c'è una enorme differenza.Sapete come velocizzarlo ?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
augustoqa Posted February 14, 2011 Author Share Posted February 14, 2011 ho cercato nei forum i vari messaggi per velocizzare prestashop, ho realizzato le modifichema non ho avuto alcun riscontro positivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca S. Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Guarda... Ti assicuro che la 1.4 è molto ma molto più veloce della 1.3 anche perchè possiede un sistema di caching avanzato.Poi ovviamente sta a te a metterlo su un buon server e ben configurato, ci credo che se lo metti su aruba non renderà mai quanto messo su una vps o un dedicato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
augustoqa Posted February 15, 2011 Author Share Posted February 15, 2011 Ho la 1.4 installata e configurata con i fiocchi di neve, e anche con i coriandoli ;-)database ottimizzatoe solo 10 prodottima è lenta, e non sono su aruba, non è un problema di hosting, visto che prima usavo oscommerce, joomla, zencart, e addiritura magento....anche in locale non è un granchè.... quindi penso sia proprio un problema generale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca S. Posted February 15, 2011 Share Posted February 15, 2011 Si si mi è capitato anche a me, devi disattivare un impostazione: Back Office > Preferences > PerformanceSetta "Force Compile" su OFF, vedrai che sarà tutto più veloce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clsbn Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 Si infatti su 1.4 il force compile è abilitato di default forse perché è una release di test. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 Salve ragazziIo lavoro con la 1.3.1Ho un mucchio di articoli in vetrina, e vi dirò che con le dovute modifiche, e avendo un server decente, senza aver ancora settato il " Force Compile ", quasi non si nota la differenza di velocità.Certo non è una scheggia, ma vedrò alla fine del lavoro come andrà.Grazie PrestashopCiao a tuttiwww.bricoutensili.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 io l'ho su aruba (1.3.6) e non mi lamento affattowww.cabruciata.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 Magento???? su Aruba? e andava veloce,e prestashop no?Veramente strano.........comunque ci sono impostazioni di hosting su Aruba che rendono lento prestashop.ci sono negozi prestashop che vanno velocissimi, tutto dipende dalle configurazioni e dal server Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted February 20, 2011 Share Posted February 20, 2011 Ciao a tuttiPenso che il più grande problema di prestashop sia la lentezza di caricamento pagine.Rispetto agli altri e-commerce, c'è una enorme differenza.Sapete come velocizzarlo ?Grazie Non direi che è lento, dipende quanti prodotti hai su e che tipo di hosting.Per la versione 1.3.. prova a verificare questo file: config/smarty.config.inc.phpla riga 10 deve essere "false" e NO "true" $smarty->force_compile = false; // to pass "false" when put into productionCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
augustoqa Posted March 7, 2011 Author Share Posted March 7, 2011 Grazie GoniHo fatto come hai detot tu e ho risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts