Jump to content

Importazione Listini CSV, messaggi di errore in procedura.

Recommended Posts

Salve,
Volevo chiedere cortesemente un aiuto per importare un listino CSV in Prestashop 1.3.6 ITA.

Premessa: Utilizzo un dominio free di altervista, e se dovesse rivelarsi buono passerò alla versione a pagamento.
(se qualcuno può anche dirmi cortesemente se vi sono problemi con altervista gliene sarei grato).

Dopo avere caricato il listino in fomrato CSV, importo le categorie interessate.
La sezione selezionata è "prodotto".

Importando ID, Nome,Descrizione e Url immagine ad esempio, ottengo spesso scritte di errore come questa riportata:

"Product->name è vuoto per la lingua predefinita Impossibile salvare"

Inoltre le immagini, nonostante il link da importare sia corretto, non vengono importate, ma risulta nuovamente un codice di errore.

Come posso risolvere questo problema?
Cosa sto sbagliando?

Ringrazio in anticipo per qualunque aiuto vogliate fornirmi.
Buona Serata.

Marco.

Dubito riesca a fare dei buoni test su altervista

ha il numero limitato di query

per fare dei test ti consiglio di usare WAMP O MAMP in locale

Ciao ;-)

Grazie,
Ad ogni modo nonostante le query siano basse.. per fare poche prove su, ad esempio, 4 prodotti per ora sono sufficienti.
Ma non sono queste il problema dato che non sono ancora esaurite e ricevo comunque un errore.

Guardo in ogni quello che mi hai consigliato per fare prove più consistenti :)

Questo problema non capisco da cosa sia dovuto.

Ne approfitto anche per chiedere un gestore di domini ottimo per prestashop, non per i test, ma come collocazione finale.
Avreste qualcosa da consigliarmi per favore?

Grazie mille.
Buona serata.

Grazie per le risposte..

Ho controllato un listino già pronto sul sito consigliato, ma non trovo errori sul quello da importare, sono molto simili.
Come chiesto lo propongo, non me ne intendo molto e forse ci sono cmq campi errati.

Allego un pezzetto di listino da importare, tutto sarebbe eccessivo.
Se vi sono errori nel listino, che tra l'altro è da parte del fornitore ok, se no dovrò ricercare in altri ambiti.

Non capisco come mai mi risultano errori sull'URL immagini, e negli altri campi come nel primo messaggio postato.

Di nuovo grazie!
Buona giornata.

Marco.

EDIT: Ho risolto il problema del primo errore, sinceramente non so come, ma ora l'importazione riesce per i campi ID, Nome, descrizioni, categorie.

L'unico che ancora pone un problema è L'URL immagine.
Allego uno screen dell'errore che risulta con l'importazione di alcuni prodotti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ringrazio nuovamente e domando scusa per il disturbo persistente.

Esempio listino.csv

38423_Rj48XdMHM5R9hnmCNhgJ_t

Ho avuto un problema analogo con le immagini con il mio primo hosting che non mi lasciava importare le foto con l'url assoluto. Ho risolto caricando le immagini dentro la cartella del sito e o poi richiamato dal file csv con url relativo. Fai una prova e vedi sei fila tutto liscio.

Ciao

Le ho importate nella cartella e ho provato sia con quello assoluto che relativo, ma non va nessuno dei due.

Ad ogni modo con un consistente numero di articoli questo procedimento eliminerebbe il vantaggio automatico dell'importazione da listino :(

Non so più dove sbattere la testa!

• 2 months later...

Buon giorno, questo è il mio primo messaggio, moto piacere di aver trovato questo utilissimo forum. Ho lo stesso Errore, non mi importa le immagini da csv ne inserendo link assoluto ne relativo.

Avete per caso trovato una soluzione?

Grazie
Stefano

da Zen a Presta ....