Kristina Posted October 19, 2018 Share Posted October 19, 2018 Gentile Community premesso che non sono un'esperta, mi diletto ad aiutare un mio amico che ha un piccolo negozio online realizzato con Joomla e Prestashop su Tophost. il sito ha sempre funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa quando, effettuando il rinnovo, siamo passati al prodotto superiore "TopwebPlus". Successivamente abbiamo attivato con la procedura descritta da TopHost HTTPS e HTTP/2 On Redirect automatico da HTTP ad HTTPS On Fatto questo, iniziano i problemi... dal lato Joomla tutto ok mentre, lato prestashop, sono scomparsi tutti i prodotti sia da backend che da back office. Inoltre dal pannello amministratore, andando sul catalogo-prodotti viene fuori il seguente messaggio: Query SQL non valida Expression #13 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'avventur07286.pd.nb_downloadable' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by mentre andando su clienti-servizio clienti, viene fuori quest'altro messaggio: Query SQL non valida Expression #1 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'avventur07286.a.id_customer_thread' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by Inoltre ancora, effettuando una prova, non mi è possibile aggiungere altri prodotti, e da sempre errore. Ho contattato la gentile assistenza di Tophost e mi rispondono dicendomi che: l'errore è legato alla query effettuata che non è compatibile con MySQL 5.7. Crediamo che prestashop non sia all'ultima versione disponibile, bisogna aggiornare; Io temo invece che sia successo qualcosa a seguito di cambio server durante il rinnovo. Ho cercato un po sul web ma non trovo una soluzione... vi prego... aiutatemi, non so che fare Ringraziando anticipatamente, di seguito qualche dato Versione di PrestaShop 1.6.0.9 Nome del te