Kristina Posted October 19, 2018 Share Posted October 19, 2018 Gentile Community premesso che non sono un'esperta, mi diletto ad aiutare un mio amico che ha un piccolo negozio online realizzato con Joomla e Prestashop su Tophost. il sito ha sempre funzionato perfettamente fino a pochi giorni fa quando, effettuando il rinnovo, siamo passati al prodotto superiore "TopwebPlus". Successivamente abbiamo attivato con la procedura descritta da TopHost HTTPS e HTTP/2 On Redirect automatico da HTTP ad HTTPS On Fatto questo, iniziano i problemi... dal lato Joomla tutto ok mentre, lato prestashop, sono scomparsi tutti i prodotti sia da backend che da back office. Inoltre dal pannello amministratore, andando sul catalogo-prodotti viene fuori il seguente messaggio: Query SQL non valida Expression #13 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'avventur07286.pd.nb_downloadable' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by mentre andando su clienti-servizio clienti, viene fuori quest'altro messaggio: Query SQL non valida Expression #1 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'avventur07286.a.id_customer_thread' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by Inoltre ancora, effettuando una prova, non mi è possibile aggiungere altri prodotti, e da sempre errore. Ho contattato la gentile assistenza di Tophost e mi rispondono dicendomi che: l'errore è legato alla query effettuata che non è compatibile con MySQL 5.7. Crediamo che prestashop non sia all'ultima versione disponibile, bisogna aggiornare; Io temo invece che sia successo qualcosa a seguito di cambio server durante il rinnovo. Ho cercato un po sul web ma non trovo una soluzione... vi prego... aiutatemi, non so che fare Ringraziando anticipatamente, di seguito qualche dato Versione di PrestaShop 1.6.0.9 Nome del tema utilizzato default-bootstrap Informazioni sul server Linux #1 SMP Debian 4.9.110-3+deb9u4 (2018-08-21) x86_64 Versione software server Apache Versione di PHP 5.6.37-1+0~20180910100434.3+stretch~1.gbp606419 Limite memoria 256M Tempo di esecuzione massimo 120 Informazioni datatbase Versione di MySQL 5.7.23 Prefisso delle tabelle ps_ Motore MySQL MyISAM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 20, 2018 Share Posted October 20, 2018 ciao se hai un backup rimetti su l'ultimo disponibile funzionante, visto che prima funzionava senza alcun problema chiedi al tuo provider di farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kristina Posted October 21, 2018 Author Share Posted October 21, 2018 (edited) Grazie Sito Lab dell'interessamneto Purtroppo le disgrazie non vengono mai da sole... ho perso anche l'ultimo salvataggio aggiornato. Ad oggi ancora non ho risolto e non so come venirne fuori. L'assistenza di TopHost, disturbata diverse volte, dice che non può neppure aiutarmi. Mi consigliano di aggiornare prestashop ma io credo che solo aggiornandolo non risolva il problema. o sbaglio? Sono disperata perchè se non riesco a riparare, dovrei ricaricare l'intero prestashop da zero...terribile lavoraccio Qualche gentile aiutoooo...pleaseeee Edited October 21, 2018 by Kristina (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 21, 2018 Share Posted October 21, 2018 controlla se all'interno del db ci sono i prodotti, le categorie ecc ecc se non ci sono e non hai un backup è un bel problema risolvere il tutto, prova ad aggiornare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kristina Posted October 21, 2018 Author Share Posted October 21, 2018 (edited) se non sbaglio... cè tutto nel dbase ho appena guardato e credo ci sia tutto.... scusa cosa intendi per "prova ad aggiornare"? Edited October 21, 2018 by Kristina (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 21, 2018 Share Posted October 21, 2018 fare l'aggiornamento di prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kristina Posted October 21, 2018 Author Share Posted October 21, 2018 20 minuti fa, Sito Lab dice: fare l'aggiornamento di prestashop ..ok..capito, grazie, gentilissimo... Provo e ti faccio sapere...(((speriamo bene))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ruben91284 Posted November 9, 2018 Share Posted November 9, 2018 Com'è andata a finire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kristina Posted January 13, 2019 Author Share Posted January 13, 2019 On 9/11/2018 at 9:16 PM, Ruben91284 dice: Com'è andata a finire? scusate tutti per il mega ritardo della risposta... Ho risolto rifacendo da zero il sito intero.......non vi dico che lavoraccio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts