Elly Posted October 16, 2018 Share Posted October 16, 2018 Salve, chiedo il vostro aiuto perché non riesco a cambiare l'immagine di copertina delle sottocategorie all'interno del mio e-commerce. Ho tentato di cambiarle tramite il catalogo > categorie > modifica. Anche se tutto sembra andato a buon fine, l'aggiornamento non compare. Mi chiedevo se ci fosse anche un modo per nascondere le sottocategorie dal catalogo ma non da quello a tendina sulla home. Premessa: opero su prestashop online e non ho un local host, per cui non credo si possa modificare qualcosa manualmente... Attendo il vostro aiuto, grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
boriskarloff Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 Stesso problema ma con le immagini di Copertina Categoria. Qualche suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
angela1 Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 Ciao sono ottimizzate le immagini. Utilizza queste dimensioni: Immagine di Copertina Categoria: Dimensioni raccomandate (per il tema predefinito): 870px x 217px Miniatura categoria: Dimensioni raccomandate (per il tema predefinito): 125px x 125px Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 Hai provato ad aggiornare la cache di Prestashop? Forse è per quello che non vedi le img aggiornate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elly Posted January 8, 2019 Author Share Posted January 8, 2019 Ho riprovato salvando molte volte e dopo un po' le modifiche hanno avuto effetto! Purtroppo mi capita spesso che non vengano salvate le modifiche più volte... Qualcuno sa come risolvere? Addirittura ho applicato una regola carrello con sconto del 30% su tutto ma i prezzi mostrati sulla pagina di acquisto sono errati, mentre quelli della pagina di modifica me li da corretti... Aiuto! Grazie mille, Elly Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 Hai la cache di Prestashop attiva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elly Posted January 8, 2019 Author Share Posted January 8, 2019 (edited) Utilizzo Prestashop online quindi non installato in locale... Potreste spiegarmi come posso controllare se è attiva e nel caso risolvere il problema? Grazie In allegato trovate le impostazioni relative alla cache... Alla fine della pagina c'è "utilizza la cache" settata su no. Edited January 8, 2019 by Elly (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 La cache si trova nella parte superiore di 'Prestazioni'. Inserisci una modifica al sito (img o prezzo) e poi clicca su 'Pulisci cache' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elly Posted January 9, 2019 Author Share Posted January 9, 2019 (edited) Sembra funzionare! Grazie mille dell'aiuto 😄 aggiornamento: ho riprovato stamattina e nonostante ieri abbia sistemato i prezzi e pulito la cache, mi da di nuovo i prezzi errati, mentre nel backoffice sono corretti... Alla fine della pagina io ho la cache disattivata, perché non c'è nessun sistema di cache attivo. Può questa cosa influire? Inoltre vorrei da tempo spostarmi su locale ma non ho idea di come si faccia... Sapete se c'è qualche guida che possa essermi utile? Grazie mille! On 1/8/2019 at 1:08 PM, developer prestashop said: La cache si trova nella parte superiore di 'Prestazioni'. Inserisci una modifica al sito (img o prezzo) e poi clicca su 'Pulisci cache' Expand Edited January 9, 2019 by Elly (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 9, 2019 Share Posted January 9, 2019 Prova con questa impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts