Francicu Posted October 8, 2018 Share Posted October 8, 2018 (edited) Premetto che non ho conoscenze come webmaster (cerco di non mettere mano al codice per evitare possibili malfunzionamenti) e utilizzo solo da qualche mese Prestashop con il tema base ''classic'', dal BO oggi mi sono accorta che è disponibile una nuova versione e siccome finora non ho mai avuto la necessità nè ho mai provato ad effettuare un aggiornamento volevo sapere: 1) è consigliabile aggiornare o perdo prodotti, categorie e altre informazioni? 2) come eseguo in maniera ''pratica'' l'upgrade? 3) devo effettuare un backup sia del DB che dell'intero negozio? Se si, esiste una guida che posso seguire? (utilizzo Aruba e Tophost come hosting) 4) Come faccio a ripristinare il tutto per riavere online il negozio dopo l'aggiornamento? 5) Varie ed eventuali Ho installato soltanto il modulo ''1 click upgrade'' ma non so come configurarlo e sono ferma a quello. Spero possiate aiutarmi a procedere, grazie. Edited October 8, 2018 by Francicu (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 9, 2018 Share Posted October 9, 2018 ciao, vediamo se riesco a fornirti in modo semplice risposte alle tue domande 19 ore fa, Francicu dice: 1) è consigliabile aggiornare o perdo prodotti, categorie e altre informazioni? è sempre consigliato aggiornare perchè risolvono molti bug 19 ore fa, Francicu dice: 2) come eseguo in maniera ''pratica'' l'upgrade? tramite il modulo (che deve essere installato) dovrai mettere in manutenzione il sito web, e poi procedere con i vari step che vengono richiesti 19 ore fa, Francicu dice: 3) devo effettuare un backup sia del DB che dell'intero negozio? Se si, esiste una guida che posso seguire? (utilizzo Aruba e Tophost come hosting) fare sempre un backup completo di tutto, contatta il tuo provider per avere maggiori informazioni 19 ore fa, Francicu dice: 4) Come faccio a ripristinare il tutto per riavere online il negozio dopo l'aggiornamento? una volta terminato l'aggiornamento vai in paramentri negozio -> generale ed attivi il sito web 19 ore fa, Francicu dice: Ho installato soltanto il modulo ''1 click upgrade'' ma non so come configurarlo una volta che sei all'interno del modulo 1 disattiva il backup dei file e del database (ma lo devi fare prima, quindi non procedere se non hai a disposizione un backup completo) 2 backup delle immagini lascia su no 3 performance del server lascia impostato su Basso 4 Disattiva moduli non nativi metti su no e aggiorna il tema predefinito lascia su si, mentre le ultime 2 voci cioè passa al tema predefinito e conserva le mail lascia pure su no, tanto da quello che ho letto non hai fatto nulla se non quello di tenere il tema di default questo è tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts