Jump to content

Aiuto, il sito non invia email

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho installato ieri prestashop su un hosting tiscali con abbonamento special, quindi adatto allo scopo, è andato tutto bene fin quando non ho dovuto inviare l'email di prova, ho provato usando la funziona mail(), ma non invia nulla, allora ho pensato di impostare il server smtp, ma non so che dati inserire, ho provato a chiedere al servizio di assistenza tecnica tiscali, ma nessuna risposta, qualcuno può aiutarmi?? sapete come devo risolvere? Ho provato a cercare sul forum ma per tiscali non da nessun risultato

UPDATE

Ragazzi mi hanno chiamato dal servizio assistenza di tiscali, abbiamo fatto qualche test e sia la funzione mail che il servizio smtp del server funzionano, allora qualcuno può dirmi perchè il mio prestashop non invia le email?

UPDATE 2

Ho fatto l'ennesimo test, questa volta ho avviato prestashop sulla mia macchina, so per certo che la funzione mail va bene, ho provato ad inviare un email di test ma niente... può essere che ho scaricato una versione con bug di prestashop

• 1 month later...
Salve ragazzi, ho installato ieri prestashop su un hosting tiscali con abbonamento special, quindi adatto allo scopo, è andato tutto bene fin quando non ho dovuto inviare l'email di prova, ho provato usando la funziona mail(), ma non invia nulla, allora ho pensato di impostare il server smtp, ma non so che dati inserire, ho provato a chiedere al servizio di assistenza tecnica tiscali, ma nessuna risposta, qualcuno può aiutarmi?? sapete come devo risolvere? Ho provato a cercare sul forum ma per tiscali non da nessun risultato

UPDATE

Ragazzi mi hanno chiamato dal servizio assistenza di tiscali, abbiamo fatto qualche test e sia la funzione mail che il servizio smtp del server funzionano, allora qualcuno può dirmi perchè il mio prestashop non invia le email?

UPDATE 2

Ho fatto l'ennesimo test, questa volta ho avviato prestashop sulla mia macchina, so per certo che la funzione mail va bene, ho provato ad inviare un email di test ma niente... può essere che ho scaricato una versione con bug di prestashop

Scusa posso sapere se hai risolto e come, mi trovo nella tua stessa condizione. Grazie

ah.. per la 1.4 devi:
Ci sono alcune ragioni per cui Prestashop non è possibile inviare mail dal tuo server, il comune quelli più sono:
Campo "Da" non corrisponde al tuo dominio.
Incompatibile ulteriori intestazioni.
Qui di seguito sono soluzioni per entrambi:
In / tools / swift / Swift / Message.php linea # 79
Cambia
$this -> setFrom ( "" );
Per
$this-> SetFrom ("[email protected]");
In / tools / swift / Swift.php dopo la linea 370
if (!) ($ has_reply_to = messaggio-> $ getReplyTo ()) $ messaggio-> setReplyTo (da $);
Aggiungere il seguente codice:
if (! $has_reply_to[0] )
$message -> setReplyTo ( $from -> getAddress ());
Ora provate a inviare un messaggio di contatto ....
Se ancora non funziona, apportare le seguenti modifiche:
In / tools / swift / Swift / Plugin / MailSend.php linea # 159
Aggiungi
$params = "" ;

e poi dovrebbe funzionare

Non funziona Iscrizione newsletter, e non funziona dalla pagina contattaci. Funziona solo dal pannello di amministrazione/Preferenze/E-mail ( Prova la tua configurazione e-mail ) da qui partono le email ed arrivano.
Il resto niente sto provando a rifare il tutto.

Allora modificando il file In / tools / swift / Swift / Plugin / MailSend.php linea # 159
Aggiungi
$params = “” ;

Funziona solo invio e ricevi e-mail dal pannello di amministrazione/Preferenze/E-mail ( Prova la tua configurazione e-mail ).

Il resto no

Secondo me dovremmo capire bene quel simbolo in rosso perche con copia incolla ne esce un ( o ) per farti capire inserisco accanto il mio nome Alberto

if (!) ($ has_reply_to = messaggio-> $ getReplyTo ()) $ messaggio-> setReplyTo (da $);
if (! $has_reply_to0 Alberto)

Ci sono alcune ragioni per cui Prestashop non è possibile inviare mail dal tuo server, il comune quelli più sono:
Campo "Da" non corrisponde al tuo dominio.
Incompatibile ulteriori intestazioni.
Qui di seguito sono soluzioni per entrambi:
In / tools / swift / Swift / Message.php linea # 79
Cambia

$this -> setFrom ( "" );

Per

$this-> SetFrom ("[email protected]");

if (! $has_reply_to[0] )

Ora provate a inviare un messaggio di contatto ....
Se ancora non funziona, apportare le seguenti modifiche:
In / tools / swift / Swift / Plugin / MailSend.php linea # 159
Aggiungi

$params = "" ;

ecco copia tutto correttamente.. comunque non funziona neanche così