Andrea Iannì Posted February 7, 2011 Share Posted February 7, 2011 Salve ragazzi, ho installato ieri prestashop su un hosting tiscali con abbonamento special, quindi adatto allo scopo, è andato tutto bene fin quando non ho dovuto inviare l'email di prova, ho provato usando la funziona mail(), ma non invia nulla, allora ho pensato di impostare il server smtp, ma non so che dati inserire, ho provato a chiedere al servizio di assistenza tecnica tiscali, ma nessuna risposta, qualcuno può aiutarmi?? sapete come devo risolvere? Ho provato a cercare sul forum ma per tiscali non da nessun risultatoUPDATERagazzi mi hanno chiamato dal servizio assistenza di tiscali, abbiamo fatto qualche test e sia la funzione mail che il servizio smtp del server funzionano, allora qualcuno può dirmi perchè il mio prestashop non invia le email?UPDATE 2Ho fatto l'ennesimo test, questa volta ho avviato prestashop sulla mia macchina, so per certo che la funzione mail va bene, ho provato ad inviare un email di test ma niente... può essere che ho scaricato una versione con bug di prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Salve ragazzi, ho installato ieri prestashop su un hosting tiscali con abbonamento special, quindi adatto allo scopo, è andato tutto bene fin quando non ho dovuto inviare l'email di prova, ho provato usando la funziona mail(), ma non invia nulla, allora ho pensato di impostare il server smtp, ma non so che dati inserire, ho provato a chiedere al servizio di assistenza tecnica tiscali, ma nessuna risposta, qualcuno può aiutarmi?? sapete come devo risolvere? Ho provato a cercare sul forum ma per tiscali non da nessun risultatoUPDATERagazzi mi hanno chiamato dal servizio assistenza di tiscali, abbiamo fatto qualche test e sia la funzione mail che il servizio smtp del server funzionano, allora qualcuno può dirmi perchè il mio prestashop non invia le email?UPDATE 2Ho fatto l'ennesimo test, questa volta ho avviato prestashop sulla mia macchina, so per certo che la funzione mail va bene, ho provato ad inviare un email di test ma niente... può essere che ho scaricato una versione con bug di prestashop Scusa posso sapere se hai risolto e come, mi trovo nella tua stessa condizione. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iannì Posted March 20, 2011 Author Share Posted March 20, 2011 ho risolto sostituendo la carte swift, se così si chiama, con un trovata su questo forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Ho provato a sostituire la cartella swift, ma non funziona con la vers. 1.4, forse funziona solo per le versioni precedenti .Grazie Alberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iannì Posted March 20, 2011 Author Share Posted March 20, 2011 ah.. per la 1.4 devi:Ci sono alcune ragioni per cui Prestashop non è possibile inviare mail dal tuo server, il comune quelli più sono:Campo "Da" non corrisponde al tuo dominio.Incompatibile ulteriori intestazioni.Qui di seguito sono soluzioni per entrambi:In / tools / swift / Swift / Message.php linea # 79Cambia$this -> setFrom ( "" );Per$this-> SetFrom ("[email protected]");In / tools / swift / Swift.php dopo la linea 370if (!) ($ has_reply_to = messaggio-> $ getReplyTo ()) $ messaggio-> setReplyTo (da $);Aggiungere il seguente codice:if (! $has_reply_to[0] )$message -> setReplyTo ( $from -> getAddress ());Ora provate a inviare un messaggio di contatto ....Se ancora non funziona, apportare le seguenti modifiche:In / tools / swift / Swift / Plugin / MailSend.php linea # 159Aggiungi$params = "" ;e poi dovrebbe funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Scusami alla voce [email protected] lascio cosi come o devo inserire i miei dati.Grazie infinite sei gentile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iannì Posted March 20, 2011 Author Share Posted March 20, 2011 metti i tuoi.. poi dovrebbe funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 if (! $has_reply_to 0 ) dopo il reply_to il carattere simbolo in rosso sarebbe! Vedi tuo messaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iannì Posted March 20, 2011 Author Share Posted March 20, 2011 ah si può essere.. io ho fatto il copia incolla da un pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 quindi copio e incollo cosi comè. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Allora dal Pannelo di amministrazione/preferenze/Email funziona perfettamente, dal sito non funziona.Avro fatto qualche errore?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iannì Posted March 20, 2011 Author Share Posted March 20, 2011 dove non funziona? quando fai contatti? lì proprio neanche io sono riuscito a risolverlo.. ho riscritto la funzione d'invio e basta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Non funziona Iscrizione newsletter, e non funziona dalla pagina contattaci. Funziona solo dal pannello di amministrazione/Preferenze/E-mail ( Prova la tua configurazione e-mail ) da qui partono le email ed arrivano. Il resto niente sto provando a rifare il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iannì Posted March 20, 2011 Author Share Posted March 20, 2011 ho provato pure io.. ma niente.. la newsletter non so se da me funziona.. in contatti te l'ho detto.. ho dovuto riscrivere la funzione d'invio, anche se in maniera molto semplice.. infatti invia sempre verso la stessa email Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 Allora modificando il file In / tools / swift / Swift / Plugin / MailSend.php linea # 159Aggiungi$params = “” ;Funziona solo invio e ricevi e-mail dal pannello di amministrazione/Preferenze/E-mail ( Prova la tua configurazione e-mail ).Il resto noSecondo me dovremmo capire bene quel simbolo in rosso perche con copia incolla ne esce un ( o ) per farti capire inserisco accanto il mio nome AlbertoIn / tools / swift / Swift.php dopo la linea 370if (!) ($ has_reply_to = messaggio-> $ getReplyTo ()) $ messaggio-> setReplyTo (da $);Aggiungere il seguente codice:if (! $has_reply_to0 Alberto)$message -> setReplyTo ( $from -> getAddress ()); Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iannì Posted March 20, 2011 Author Share Posted March 20, 2011 Ci sono alcune ragioni per cui Prestashop non è possibile inviare mail dal tuo server, il comune quelli più sono:Campo "Da" non corrisponde al tuo dominio.Incompatibile ulteriori intestazioni.Qui di seguito sono soluzioni per entrambi:In / tools / swift / Swift / Message.php linea # 79Cambia $this -> setFrom ( "" ); Per $this-> SetFrom ("[email protected]"); In / tools / swift / Swift.php dopo la linea 370 if (!) ($ has_reply_to = messaggio-> $ getReplyTo ()) $ messaggio-> setReplyTo (da $); Aggiungere il seguente codice: if (! $has_reply_to[0] ) $message -> setReplyTo ( $from -> getAddress ()); Ora provate a inviare un messaggio di contatto ....Se ancora non funziona, apportare le seguenti modifiche:In / tools / swift / Swift / Plugin / MailSend.php linea # 159Aggiungi $params = "" ; ecco copia tutto correttamente.. comunque non funziona neanche così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 20, 2011 Share Posted March 20, 2011 In effetti non funziona la parte contatti e l'iscrizione alle newsletter, per gli acquisti funziona. Speriamo che qualcuno di buona volonta' ci dia una mano mi spiacerebbe dover abbandonare tiscali. In ogni modo grazie sei stato gentile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Iannì Posted March 20, 2011 Author Share Posted March 20, 2011 io per ora non posso spiegarti esattamente come dato che ho fretta e devo prendere un treno, ma se riscrivi da capo la funzione d'invio del form dovrebbe funzionare.. io così ho fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts