morgana Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Ciao a tutti, ho acquistato un template responsive per evitare problemi su mobile solo che quando vado sulla search console google mi dice che ci sono due errori: 1) Elementi selezionabili troppo vicini tra loro2) Contenuti più grandi rispetto allo schermo QUALCUNO Può aiutarmi a capire come risolvere il problema? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Bisognerebbe vedere il tema e le singole pagine che Google segnala. Dopodiché chiaramente si potrebbe intervenire con messe a punto, eventuali correzioni del css o modifiche del tpl. Senza vedere e senza accesso alla Search Console è difficile aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morgana Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 Ciao Giorgio grazie mille per avermi risposto. Le pagine che google mi ha segnalato sono i seguenti link: http://www.gel-italy.com/it/contattaci http://www.gel-italy.com/en/8-gelato-best-seller La cosa strana che non capisco che una pagine è in inglese mentre l'altra è in italiano come possono creare problemi come dice google di elementi vicini tra loro? Spero mi puoi aiutare se ti servono altre info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 La pagina contatti mi potrebbero essere i link di mail e telefono troppo vicini. Sempre pagina contatti attento alle traduzioni. L'altra mi sembra una 404, non personalizzata. Stranamente la versione it di quella pagina mi genera un errore grave del server. Se i problemi del tuo sito sono comunque solo quelli mi rilasserei Link to comment Share on other sites More sharing options...
morgana Posted September 25, 2018 Author Share Posted September 25, 2018 Grazie Giorgio per aver dato uno sguardo al mio problema. Come potrei risolverli? Mi conviene contattare il produttore del template ? Ho paura che google mi può penalizzare nella ricerca per quanto riguarda il mobile friendly. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 25, 2018 Share Posted September 25, 2018 Non ti penalizza di certo per 2 pagine, ma sicuramente un contatto con lo sviluppatore non guasta. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts