daninapoli Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Salve a tutti. Per caso esiste la possibilità di gestire la scelta se il cliente che acquista vuole lo scontrino fiscale o la fattura ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Per legge non si dovrebbe emettere nulla, solo registrare a fine giornata il totale delle vendite sul registro dei corrispettivi. Salvo che il cliente richieda esplicitamente una fattura,, di solito quando il cliente è un'azienda/impresa non quando è un privato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 1 ora fa, daninapoli dice: Salve a tutti. Per caso esiste la possibilità di gestire la scelta se il cliente che acquista vuole lo scontrino fiscale o la fattura ? Molto spesso come soluzione un po' "fatta in casa" si utilizza il flag della confezione riciclata, modificando le traduzioni. Se utilizzi un gestionale esterno in genere la discriminante per la generazione della fattura anziché della semplice ricevuta è la presenza della partita IVA. A privato non andrebbe emessa fattura sostanzialmente mai, perché di fatto la ricevuta è utile anche ai fini della garanzia. Ci sono poi settori dove il cliente finale se non ha una fattura non è contento... (climatizzazione, stufe, computer, etc.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.cappati Posted June 4, 2019 Share Posted June 4, 2019 Ciao @Giorgio M. Io avrei la necessità di creare in fase di checkout due strade: scontrino - richiedo i dati di spedizione e basta fattura - ho già aggiunto un modulo per la fatturazione elettronica Non mi è solo chiaro come impostare questa cosa, non ho trovato nessun modulo e il tuo suggerimento di confezione riciclita non l'ho capita. Puoi gentilmente aiutarmi? Attendo tue Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted June 4, 2019 Author Share Posted June 4, 2019 alla fine ho usato questo modulo: https://addons.prestashop.com/en/accounting-invoicing/20705-invoice-or-bill-pro.html ho tradotto e cambiato qualche dicitura.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.cappati Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 17 hours ago, daninapoli said: alla fine ho usato questo modulo: https://addons.prestashop.com/en/accounting-invoicing/20705-invoice-or-bill-pro.html ho tradotto e cambiato qualche dicitura.. Grazie mille.. Mi sembra proprio lui. su che sito l'hai messo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts