Silviotrisorio Posted September 20, 2018 Share Posted September 20, 2018 Ciao a tutti, ho un problema di questo titpo: ho un dominio di un cliente che si chiama doctorbike.it. Sto lavorando su prestashop 7.4.2 e l' ho caricato quì doctorbike.it/shop Il dominio è in ssl ma in impostazioni di presta la funzione abilita ssl su tutte le pagine non è attivabile (allego screenshot) e se clicco su Clicca qui per controllare che il tuo negozio supporti HTTPS. mi manda al link che vedete. Qualcuno ha qualche idea? magari posso forzarlo dal db? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 20, 2018 Share Posted September 20, 2018 Prima di fare forzature sul db proverei a vedere i log del server e se necessario chiedere lumi all'hosting. Se non attivi prima l'ssl dal link non puoi, successivamente in una seconda fase, attivare quello su tutte le pagine. Il problema è che se il link non fa il suo dovere significa che qualcosa effettivamente nelle configurazioni hosting non è a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silviotrisorio Posted September 21, 2018 Author Share Posted September 21, 2018 Ciao Grazie per la risposta, sono riuscito a risolvere la vorando sul link Clicca qui per controllare che il tuo negozio supporti HTTPS. Ho semplicemente tolto il nome della cartella dove risiede l'amministrazione è così facendo mi ha sbloccato il tasto per applicare ssl a tutte le pagine. Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico.chiaravallo Posted November 22, 2020 Share Posted November 22, 2020 buona sera, ho anche io lo stesso problema. sto facendo prove da 2 giorni, l' unico modo per far funzionare il sito è disattivare il certificato dal server. mi potrebbe dire cosa ha fatto? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
salfar Posted November 28, 2020 Share Posted November 28, 2020 Buongiorno, ho lo stesso problema. Come Domenico Chiaravallo ho verificato che disattivando il certificato dal server il front-end diventa visibile. Come quindi intervenire? Cosa ha fatto Silvio Trisorio per risolvere il problema? potrebbe dare dettagli su come e dove intervenire? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bimbiribelli Posted December 6, 2020 Share Posted December 6, 2020 dovete contattare il vostro web hosting sicuramente sono scadute le chiavi Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZHSoft Posted December 24, 2020 Share Posted December 24, 2020 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts