BlackTarmac RC Posted September 18, 2018 Share Posted September 18, 2018 Ciao a tutti, utilizzo PS1.7.4.2 con PHP ver 7.2.x e ho notato che le statistiche da backoffice di prestashop non sono complete. Mi spiego meglio, con utenti attivi nel frontend del sito non vedo utenti attivi online comparire nella dashboard. ho anche notato che se abbandono alcuni carrelli questi non sono sempre visibili sulle statistiche. Qualcuno ha riscontrato questo problema o sa indicarmi una soluzione? magari devo attivare qualche funzione su Apache o simile? Chiedo perchè ho anche un problema di tracciamento su google Analytics del sito che non da la funzione tempo reale e ho aperto post su forum generico e non vorrei ci fosse correlazione. attendo suggerimenti, grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackTarmac RC Posted September 19, 2018 Author Share Posted September 19, 2018 nessuno sa darmi qualche consiglio? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted September 19, 2018 Share Posted September 19, 2018 a parte il problema, io sconsiglio di utilizzare le statistiche di prestashop in quanto rendono il database molto più "pesante" e con dati sempre non allineati alla realtà. Dovresti utilizzare analytics in mod da avere dati molto più "veritieri". Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackTarmac RC Posted September 20, 2018 Author Share Posted September 20, 2018 flanders, grazie per la risposta!! Certamente, utilizzo già analytics di google. Solamente che, ho usato altre versioni di PS in passato e quanto meno gli utenti online ed i carrelli abbandonati delle statistiche di BO dovrebbero funzionare, perchè questo consente banalmente di fare del remarketing semplice con mailchimp collegato. Poi cose più avanzate le gestirò con le funzioni ecommerce di analytics Se hai soluzioni fammi sapere, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackTarmac RC Posted September 20, 2018 Author Share Posted September 20, 2018 Credo di aver risolto, semplicemente reimpostando (con un reset) i moduli delle statistiche di prestashop!! Magari può essere di aiuto a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Impe-M Posted October 29, 2020 Share Posted October 29, 2020 On 20/9/2018 at 11:42 AM, BlackTarmac RC dice: Credo di aver risolto, semplicemente reimpostando (con un reset) i moduli delle statistiche di prestashop!! Magari può essere di aiuto a tutti. Ciao, hai fatto un "REIMPOSTA" direttamente dall'elenco del modulo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts