2of7 Posted September 18, 2018 Share Posted September 18, 2018 (edited) Ciao a tutti, sto cercando di perfezionare un modulo che ho già creato, aggiungendo una pagina di configurazione. Vorrei che in questa pagina apparisse il box con tutti i gruppi utenti impostati in Prestashop. E questo potrei ottenerlo così (...se è corretto): array( 'type' => 'group', 'label' => $this->l('Gruppi clienti'), 'name' => 'groupBox', 'required' => true, 'values' => Group::getGroups((int)$this->context->language->id), 'hint' => $this->l('Gruppi clienti.'), ) Ma quando l'utente sceglie uno o più gruppi vorrei che il loro id venisse scritto nella tabella che il modulo crea nel db (campi: id, id_usergroup). Per cui pensavo di dover lavorare all'interno di questo punto con qualcosa del genere ma non ha effetto: public function getContent() { if (Tools::isSubmit('submit'.$this->name)) { $id_usergroup_value_module = Tools::getValue('groupBox'); foreach ($id_usergroup_value_module as $id_u) { sql = 'UPDATE `'._DB_PREFIX_.'advanced_registration` SET `id_usergroup`='. $id_u; Db::getInstance()->Execute($query); } } Inoltre, l'altro problema è che i gruppi scritti nella mia tabella dovrebbero essere selezionati quando si renderizza il form (HelperForm). Sperando di essermi spiegata, qualcuno può darmi un suggerimento e qualche indicazione? Grazie mille! EDIT: soluzione trovata! Edited September 19, 2018 by 2of7 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts