Nuvolarossa Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Buona sera a tutti Ho una installazione di PS ver. 1.7.2.4 perfettamente funzionante. Ma ho notato che se rinomino il file PaymentModule.php che si trova in /Classes in _PaymentModule.php giustamente il sito non funziona. La cosa strana però (almeno credo) che se di nuovo rinomino il file nel nome corretto il sito continua a non funzionare. E non funziona neanche il backend. Il sito insomma è completamente off-iline. Questa operazione la faccio sia via FTP sia tramite pannello di controllo messo a disposizione del provider. Poi, online ho una copia di backup dell'intero sito, quindi, se cancello il file rinominato e ripristino il file dalla copia di backup, il sito continua ad essere off-line. Per ripristinare il sito, devo cancellare tutto il contenuto della cartella /public_html e ripristinando interamente la copia di backup (quella che ho online) il sito riprende a funzionare. Faccio presente che i permessi a files e cartelle restano invariati. Cosa mi sfugge? dove sbaglio? Il file in questione lo devo modificare per alcune personalizzazioni. Ma se anche lo rinomino soltanto e poi gli riassegno lo stesso nome, il sito non funziona più. Questa cosa mi ha leggermente "spaventato".... Grazie a chi mi può aiutare. L Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 Salve, la cause sono le cache che memorizzano le classi per tanto dopo qualsiasi modifica ad una classe deve cancellare il class_index.php che nella sua versione si trova quá credo!!....> /app/cache/prod/class_index.php Cmq se modifica una classe deve utilizzare il metodo override anche nella 1.7 lo hanno mantenuto...Override/Classes/PaymentModule.php ed aggiungere solo la parte modificata in questo file!! Questo andrá a sovrascrivere per es il codice di una funzione all'interno di quella classe con il suo nuovo codice, ma la classe originale rimane inalterata e quindi non perderá le modifiche al primo aggiornamento della piattaforma...a proposito dovrebbe aggiornare alla 1.7.4.2 che é molto piú stabile!. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nuvolarossa Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 Ciao, grazie mille per l'aiuto. seguendo le tue indicazioni, ora effettivamente funziona Ti chiedo un'ultima cosa, qualsiasi modifica che faccio ai files *.php devo sempre eliminare il file class_index.php ? grazie ancora, L. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 No, devi cancellare questo class_index solo quando modifichi le relative classi che sono file php come puoi vedere..solo in questo caso. Cmq quá trovi importanti info riguardo la piattaforma se vuoi apportare modiche: http://doc.prestashop.com/display/PS17/Developer+documentation ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nuvolarossa Posted September 7, 2018 Author Share Posted September 7, 2018 Ok, allora ancora grazie per avermi fatto risolvere il problema buona serata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts