Luca S. Posted February 1, 2011 Share Posted February 1, 2011 Ciao ragazzi,come si install prestashop 1.4 rc1?Al momento dell'installazione mi chiede due tipi di database, e non il mysql! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 1, 2011 Share Posted February 1, 2011 La versione da te citata serve solo per il teststiamo lavorando per localizzarla per l' uso in ItaliaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca S. Posted February 1, 2011 Author Share Posted February 1, 2011 Si no bhe quello lo sapevo, però volevo sapere se quella futura avrà il supporto al mysql..Quando uscirà piu' o meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 2, 2011 Share Posted February 2, 2011 mysql ha sempre avuto il supportol' uscita era prevista per Natale ma spero che questa RC1 passi presto in una stabletempo di localizzarla e ci siamoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca S. Posted February 2, 2011 Author Share Posted February 2, 2011 Speriamo, perchè io sto aprendo un ecommerce proprio ora e sto aspettando quella versione.. Per iniziare nel modo giusto, senza stare li a fare upgrade ecc..Speriamo che in 1-2 settimana venga rilasciata... Dici che potrebbe essere probabile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 2, 2011 Share Posted February 2, 2011 Non posso dirlo io, io ho esperienza di prestashop conoscendolo dalla 1 versione ( la 0.9 )Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca S. Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 Non riesco a capire una cosa, come mai in "Database Engine": vedo solo "innodb" e "myisam" ? Perchè anche nella rc2 non è disponibile MySQL? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 innodb e myisam sono tutti e due tipologie per Mysql,scegli quello che vuoi se non è disponibile sul tuo server, prestashop ci pensa da soloapprofondimenti:http://www.kavoir.com/2009/09/mysql-engines-innodb-vs-myisam-a-comparison-of-pros-and-cons.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca S. Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 innodb e myisam sono tutti e due tipologie per Mysql,scegli quello che vuoi se non è disponibile sul tuo server, prestashop ci pensa da soloapprofondimenti:http://www.kavoir.com/2009/09/mysql-engines-innodb-vs-myisam-a-comparison-of-pros-and-cons.html ok ho installato prestashop, però ora mi da: Errore del server.quando vado sul front end... il back end funziona correttamente..ho scelto myisam durante l'installazione, poi ho riprovato e mi da lo stesso errore sul front end se scelgo innodb..come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 Se bel BO vedi i prodotti.....e accedi vuol dire che non ci sono problemi di database,ma di server....permessi....etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca S. Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 Se bel BO vedi i prodotti.....e accedi vuol dire che non ci sono problemi di database,ma di server....permessi....etc. ho impostato i permessi 777 a tutta la cartella d'installazione ma ancora non funziona.. questo problema me l'ho ha dato subito appena l'ho installato.. non capisco, cosa puo' essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts