Jump to content

Listini prodotti in base al gruppo

marcoberri

Recommended Posts

salve a tutti,
sono nuovo di prestahop e il cliente per cui mi viene richiesto il sito possiede particolari esigenze:

1 poter registrare l'utente e agganciarci un gruppo deciso dallo stesso utente in fase di registrazione (Business o Privato o altro)
2 poter utilizzare il gruppo di appartenenza per estrarre i listini dei prodotti ovvero ogni prodotto potrà avere un prezzo diverso se si tratta di un privato o di un utente Business o altro utente (non la procedura di sconto ma proprio un prezzo singolo diverso del prodotto in base al gruppo di appartenenza).

1)
per il primo punto sono riuscito in parte:

modifiche su:
/themes/prestashop/autentication.tpl

{l s='group'}
                       <input type="radio" name="group" id="group1" value="2"
                       <label for="group1" class="top">{l s='Business'}
                       <input type="radio" name="group" id="group2" value="3" 
                       <label for="group2" class="top">{l s='Privato'}

/autentication.php recupero il dato via post

$customer->id_default_group = (empty($_POST['group']) ? 1 : intval($_POST['group']));

questa modifica funziona agganciando il campo sul gruppo di default ma non sulla select list del gruppo presente nel bo, quindi se vado in
Area di gestione >> Clienti vedo un dettaglio cliente di un utente registrato come Businnes la select list "Gruppo di default" mi risulta giusta ma l'appartenenza gruppi sottostanti (come vede l'elenco dei Gruppi: non è selezionato) manca! (vedi allegato)
qualche suggerimento?

2) per questo problema trovo solo moduli a pagamento, magari vorrei realizzarlo io, avete qualche suggerimento o tutorial da indicarmi?

grazie mille a tutti!

37779_h18G6VgzqoRzcfLVkpS9_t

risolto il primo punto!!!!!

nella funziona add di classes/Customers.php

se esiste il id_default_group salvo il customers come l'id passato altrimenti lo setto al default.