peppe79 Posted January 28, 2011 Share Posted January 28, 2011 Salve!spero che qualcuno può aiutarmi.....quando carico un'immagine di un prodotto, come sfondo risulta nero...Come mai?è possibile avere lo sfondo dell'immagine bianco? :down: Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted January 28, 2011 Author Share Posted January 28, 2011 ho provato in locale è funziona perfettamente, ma nei server di register No....Come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted January 28, 2011 Author Share Posted January 28, 2011 In pratica ho controllato bene dal pannello Back office su preferenze -> immaginilarghezza = 500px e altezza = 150px di catagory .Se io cerco di caricare un'immagine di dimensione più grande di 500 * 150 pxmi sballa l'immagine inserendo lo sfondo nero.....se invece carico un'immadine con risoluzione in inferiore a 500 * 150px allora è tutto ok!quindi carica l'immagine riportando lo sfondo bianco.Su quale script posso interagire?sembra che lo script di ridimensionamento e caricamento dell'imagine non funziona per i valori superiori di 500 * 150 px...Ma ora mi chiedo:Come mai in locale mi funziona?può essere un settaggio del server di register?Controllanto dal pannello di controllo di register mi sono accorto che utilizza la versione 4 di PHP/Perl e non la versione 5.0 come richiesto... Puà essere questo?rispondetemi vi prego...... :shut: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommaso76 Posted January 29, 2011 Share Posted January 29, 2011 Ciao,prova a vedere se con questo risolvi:http://www.webnet-italia.it/661/prestashop-modificare-il-colore-di-sfondo-delle-immagini/saluti,Tommaso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 29, 2011 Share Posted January 29, 2011 probabilmente è qualche impostazione su register che da alle librerie GD di creare lo sfondo neroho letto altre discussioni nel forum tempo fa ma non ricordo qualiComunque ti consiglio di usare la 1.3.6 perchè la 1.3.5 ha problemi legati alle immaginiCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted January 31, 2011 Author Share Posted January 31, 2011 problema ancora non risolto.... :shut: grazie Tommaso 76!avevo di già controllato il file images.inc.php, anche perchèin locale mi funziona....Un grazie anche a te moderatore, ma ho installato la versione 1.3.6.riguardo alle librerie GD potresto indicarmi quali?oppure darmi maggiori informazioni.....Cmq in fase di installazione di prestashop mi dava sulle php settins il divieto su:php register globals option is offpuò essere questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 31, 2011 Share Posted January 31, 2011 le register global non dovrebbero incidere in questo in merito alle gd potresti solo confrontare l' info php corretto Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted January 31, 2011 Author Share Posted January 31, 2011 ho controllato le GD sul server di register, ma sono uguali a quellesul mio server locale....Non capisco....Come mai in locale funziona, ma sul server di register no!!sto impazzendo....... > Link to comment Share on other sites More sharing options...
**vincenzo** Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Succede la stessa cosa anche a me,ho controllato sia le librerie GD che settato il register_globel su off, ma non cambia nulla, alle immagini mi applica sempre le bande nere...E' possibile che solo noi abbiamo sto' problema???Ho inviato una richiesta di assistenza a register.it per riuscire a trovare una soluzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 In tutte le mie installazioni non ho mai risocntrato il problemasukl forum ne hanno parlato riguardo a questo problemale bande nere dovrebbero dipendere dalle librerie GD se non ho mal capito ma non mi sono mai messo a cercare l' esatta causa Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
**vincenzo** Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 E' possibile che dipensa dalla versione installata di PHP sul server?Ecco le mie configurazioni:PHP: Versione 5.2.6API Php MySQL: Versione 5.0.51aPerl: Versione 5.10.0Python: Versione 2.5.2Ruby: Versione 1.8.7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
**vincenzo** Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 Ho risolto!!!L'errore viene dato da una nuova funzione in php.Fate un backup del vostro file: images.inc.php e sostituitelo con quello allegato. Rigenerate le miniature e tutto rifunzionerà!!!Ciao a tutti!Chiedo al Moderatore di aggiungere nel titolo "[RISOLTO]" images.inc.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 ottimonon posso rieditare il titolo perchè può farlo solo peppe che è l' autore clikkando su edit del primo postCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppe79 Posted March 3, 2011 Author Share Posted March 3, 2011 Ho provato e devo dire che funziona perfettamente! ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts