Jump to content

Recommended Posts

Salve, ho realizzato e testato un sito prestashop 1.7.4 su un mio dominio di terzo livello su aruba.... una volta verificato che tutto funziona, ho copiato tutto il sito su un mio dominio che deve diventare quello principale sul sito, sempre su Aruba, e seguendo varie istruzioni online, ho cercato di riconfigurare tutto come descritto, ma il sito sul nuovo dominio non si apre, browser come mozilla dicono che non reindicizza correttamente....

le modifiche che ho apportato sono solo sulla tabella ps_shop_url, poichè il database a cui deve puntare è il solito usato per il sito test, ed è un database sql sempre su aruba, quindi non credo che il problema stia nella riconfigurazione del database..... 

quali altri file andrebbero modificati per far si che il sito da un terzo livello tipo shop.xxx.it possa funzionare correttamente nel dominio principale www.xxx.it ???

Grazie

• 2 weeks later...

Ciao, vedi se è questo quello che cerchi

• Per PrestaShop 1.6.x/1.7.x:

Accedi al cPanel e vai a phpMyAdmin. Naviga verso il database di PrestaShop database ed apri la tabella configuration (e.s. ps_configuration). Trova i record PS_SHOP_DOMAIN e PS_SHOP_DOMAIN_SSL e cambia i loro valori affinché corrispondano al nuovo nome di dominio.

Rimuovi tutti i file all’interno delle cartelle cache/smarty/compile/ e cache/smarty/cache/, ad eccezione dei file index.php. Puoi farlo rapidamente tramite FTP.

Accedi al pannello amministrativo di PrestaShop col nuovo dominio e verifica che tutto funzioni correttamente - naviga attraverso tutte le pagine, prodotti, immagini e temi, etc.

Nel caso in cui dovessi modificare i dettagli del database MySQL per il tuo PrestaShop puoi farlo nei seguenti file di configurazione del database che si trovano nella cartella root della tua installazione PrestaShop:

PrestaShop 1.4.x/1.5.x/1.6.x - config/settings.inc.php

PrestaShop 1.7.x - app/config/parameters.php