giuly Posted January 27, 2011 Share Posted January 27, 2011 Ciao, sto con fatica passando da zencart a prestashop, credo questi siano gli ultimi giorni, e ho finito per fortuna.Mi rimane un discorso che è quello del tag h1 che nel sito con zencart ho in una parte (il titolo) della scritta introduttiva del negozio in home page.Su prestashop è nel logo.Premettendo che non ho ancora ovviamente abilitato il discorso friend url perchè me lo sto facendo fare in modo da non perdere posizioni, una volta abilitato il friend url, come e dove cambio il tag h1 in modo che sia sul Titolo che ho scritto nell'home text editor?Per favore, ho provato a chiedere nella parte inglese, mi hanno detto di installare la versione 1.4 (l'ho inserita in un'altra directory) e da lì vedere dov'era l'h1, ma l'h1 non mi compare in quella versione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 27, 2011 Share Posted January 27, 2011 ti hanno detto mille stupidagginia cosa ti serve l' h1 che hai sul logo di prestashop ?Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuly Posted January 27, 2011 Author Share Posted January 27, 2011 ce l'ho nel logo in prestashop ma in zencart ce l'ho appunto correttamente in un titolo della pagina, come faccio a spostarlo sempre nel titolo pagina anche in prestashop?Per favore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 27, 2011 Share Posted January 27, 2011 posta un immagine che capiamo cosa intendiho provato zencart ma non capisco che h1 tu stia parlando Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuly Posted January 27, 2011 Author Share Posted January 27, 2011 questo quello di zencartsu prestashop invece come puoi vedere su zencart è correttamente nel titolo che ho messo in home page, la mia scritta personale.La stessa scritta l'ho messa in prestashop tramite home text editor, il problema è come faccio a togliere da prestashop l'h1 dal logo al titolo inserito nella home text editor.Qualche idea? IL TUO NEGOZIO di ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 27, 2011 Share Posted January 27, 2011 l' h1 sarebbe testo in realtàma prestashop lo stà usando per l' immagine del logoora cosa serve camviare h1 del logo con quello della home text editor non capiscoci possono essere quanti h1 che vuoi in un sito logico che sono più o meno importantise vuoi un titolo testuale e non un logo allora devi modificare l' h1 ma io ti consiglio al limite di aggiungere il testo spero di averti capito Ciao ;-) inserisco del testo per vedere dove posizionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuly Posted January 27, 2011 Author Share Posted January 27, 2011 ciao grazie per la risposta veloce, non volevo che comunque il discorso h1 fosse collegato all'id logo.Ho trovato alla fine una soluzione che scrivo per cose eventuali futuri e per altri, se mi dici se secondo te è un procedimento corretto, mi fai un grande favore.Prestashop di default mette h1 per il logo, per cambiarlo e metterlo per esempio nel titolo del compilatore testo pagina iniziale fare così:1- in pratica si sostituisce in header.tpl del proprio tema h5 al posto di h1.2- si deve necessariamente cambiare anche il global.css del tema in questioneh5#logo { flsostituire al posto di h1 il nostro h5 (basta cambiarlo in questa posizione del css3- nel modulo editorial aprire editorial tpl e inserire {if $xml->body->$title}{$xml->body->$title|stripslashes}{/if} di fatto sostituire mettendo h1 al posto di h5Ti ringrazio avrei poi un'ultima domanda e ho forse finito col passaggio, durissima, ma ce l'ho fatta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 28, 2011 Share Posted January 28, 2011 Ma spiega il senso di questa macchinosa operazionevisto che il tuo H1 lo includi nell' editorial che va a essere visualizzato solo in homenon capisco il motivo di utilizzare quello che ha fatto zencart ( che ha una programmazione vecchia ) con quello che trovi in prestashop che ha una programmazione studiata per il SEOCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuly Posted January 28, 2011 Author Share Posted January 28, 2011 so che prestashop è pronto per il SEO, ma il discorso di legare il tag h1 al logo è l'unica cosa sbagliata, comunque è macchinosa ma corretta?so che non c'entra col seo, avrei un ultimo problema, dove posso togliere nel form registrazione l'ultima riga con l'indirizzo dove c'è scritto Assegnare un indirizzo di riferimento per il futuro ?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 28, 2011 Share Posted January 28, 2011 so che prestashop è pronto per il SEO, ma il discorso di legare il tag h1 al logo è l’unica cosa sbagliata, comunque è macchinosa ma corretta? per tua conoscenza prestashop ha al suo interno ora 26 programmatori ( dati ottobre 2010 ) tutti laureati in programmazione, che sviluppano il core principalese la scelta è caduta inserendo un tag h1 includere un immagine ci sarà un motivoil web si evolve se facciamo retromarcia non rimarremmo mai al passospero possa capire il significato di quanto ho scrittoso che non c’entra col seo, avrei un ultimo problema, dove posso togliere nel form registrazione l’ultima riga con l’indirizzo dove c‘è scritto Assegnare un indirizzo di riferimento per il futuro ? autentication.tpl verso le righe 224Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuly Posted January 28, 2011 Author Share Posted January 28, 2011 hai ragione al punto uno (se fossi partita da zero, avrei lasciato così), quando si rischiano di perdere posizioni su google si fa di tutto per mantenere tutto invariato, anche se potrebbe essere sbagliato, il discorso è quello.Grazie per il secondo punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 28, 2011 Share Posted January 28, 2011 sicuramente il tag H1 non ti fa perdere o guadagnare una posizioneci sono altri sistemi per non perdere posizioni quello che hai fatto non serve a nienteCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts