augustoqa Posted January 25, 2011 Share Posted January 25, 2011 Ciao a tuttisapete come fare per aggiornare lo stato di avanzamento della preparazione dell'ordine (già confermato)esempio:1) il cliente ordina e conferma l'ordine2) nella cronologia ordini ci sono i dettaggli per ogni ordine3) per ogni articolo vorrei poter dare una indicazione se l'articolo è iun fase di preparazione, di arrivo o non è più disponibile.eventualmente pensavo anche al campo riferimenti della collona 1Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
augustoqa Posted January 26, 2011 Author Share Posted January 26, 2011 Niente nessuno mi aiuta ?forse mi sono spiegato male.Quello che vorrei poter fare è avere a disposizione delle informazioni riguardanti l'ordine cliente confermato, a seconda dell'prodotto ordinatoesempio:prodotto 1 - 10 pz ok pronti per spedireprodotto 2 - 20 pz stiamo ordinando al fornitoreprodotto 3 - 5 pz stiamo piantando le piante... :-) fra 3 anni ve lo spediremmo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
albarelys Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 Niente nessuno mi aiuta ? forse mi sono spiegato male. Quello che vorrei poter fare è avere a disposizione delle informazioni riguardanti l'ordine cliente confermato, a seconda dell'prodotto ordinato esempio: prodotto 1 - 10 pz ok pronti per spedire prodotto 2 - 20 pz stiamo ordinando al fornitore prodotto 3 - 5 pz stiamo piantando le piante... :-) fra 3 anni ve lo spediremmo.... Ciao. mi interesserebbe anche a me, hai risolto te per caso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 per fare questo basta andare in ordini, selezionare l'ordine e definire lo stato dal menù a tendina Link to comment Share on other sites More sharing options...
albarelys Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 per fare questo basta andare in ordini, selezionare l'ordine e definire lo stato dal menù a tendina si per definire lo status dell'ordine va bene, ma io cercavo proprio per questo punto n° 3 che scrivevi precedentemente 3) per ogni articolo vorrei poter dare una indicazione se l'articolo è in fase di preparazione, di arrivo o non è più disponibile. ovvero avevo interpretato che se in un ordine avessi 10 articoli vorrei su ogni articolo definire qualcosa, esempio ordinato, fuori stock, in arrivo o altro, ovvero definire per ogni prodotto dentro l'ordine un suo status non so se mi sono spiegato Grazie comunque per aver risposto ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 ok credo di aver capito, vorresti aggiungerli o modificarli, vai in ordini--> status ordini e da lì puoi aggiungere o modificare Link to comment Share on other sites More sharing options...
albarelys Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 ok credo di aver capito, vorresti aggiungerli o modificarli, vai in ordini--> status ordini e da lì puoi aggiungere o modificare No non hai capito ma sono io che ha spiegazioni sono messo male diciamo te come hai risolto il primo punto prodotto 2 - 20 pz stiamo ordinando al fornitore 20 pz stiamo ordinando al fornitore dove lo puoi mettere ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 (edited) allora segui questo così forse è meglio e si intuisce di più ordini --> status ordini hai questa schermata clicca su aggiungi nuovo e ti trovi questa schermata scrivi questo e poi salvi lo ritrovi alla colonna 13 poi vai in ordini e selezioni il punto 13 creato se non riesci a fare questo vai sul mio profilo trovi il mio contatto skype Edited August 27, 2013 by lui1969 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
albarelys Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 allora segui questo così forse è meglio e si intuisce di più ordini --> status ordini hai questa schermata clicca su aggiungi nuovo e ti trovi questa schermata scrivi questo e poi salvi lo ritrovi alla colonna 13 poi vai in ordini e selezioni il punto 13 creato se non riesci a fare questo vai sul mio profilo trovi il mio contatto skype Grazie per l'aiuto, ma non è questo che stavo cercando colpa mia che mi spiego male, io intendevo proprio sugli articoli non nell'ordine in generale qualcosa del tipo in allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 bè da quello che leggo io capisco la soluzione che ti ho dato Ciao a tutti sapete come fare per aggiornare lo stato di avanzamento della preparazione dell'ordine (già confermato) esempio: 1) il cliente ordina e conferma l'ordine 2) nella cronologia ordini ci sono i dettaggli per ogni ordine 3) per ogni articolo vorrei poter dare una indicazione se l'articolo è iun fase di preparazione, di arrivo o non è più disponibile. eventualmente pensavo anche al campo riferimenti della collona 1 Grazie a tutti in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 27, 2013 Share Posted August 27, 2013 comunque credo che questo lo devi fare sempre da attributi, oppure ti servirebbe un modulo per gestire il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts