Enrico Posted August 17, 2018 Share Posted August 17, 2018 Salve, scrivo per qualcosa che sembra essere una banalità ma che proprio non riesco a risolvere. La questione è la seguente: Intendo vendere per le seguenti nazioni: Italia e Germania. Ho attivato la Geolocalizzazione tramite ip da BO (Internazionale->Localizzazione->Geolocalizzazione) ed ho eliminato tutte le nazioni nella lista delle nazioni che possono accedere al negozio lasciando il flag solo su ITALIA e GERMANIA. Nella finestra menù "Comportamento di Geolocalizzazione per nazioni con restrizioni" mi ritrovo queste due voci selezionabili: 1- I VISITATORI NON POSSONO VEDERE IL TUO CATALOGO 2- I VISITATORI NON POSSONO VEDERE IL TUO CATALOGO MA NON POSSONO FARE ORDINI ( qui credo vi sia un errore di traduzione in quanto l'opzione sembra non avere senso quel non possono vedere dovrebbe essere possono vedere!) Se imposto la prima opzione e provo ad accedere al sito come visitatore mi appare una finestra di avviso "403 PROIBITO. NON PUOI ACCEDERE AL NOSTRO NEGOZIO DAL TUO PAESE." Se imposto la seconda opzione ottengo un errore 500 LA PAGINA NON FUNZIONA Mi chiedo come fare a dire a Prestashop che i visitatori che accedono da nazioni che non possono accedere al negozio abbiano la possibilità di vedere l'ecommerce in modalità catalogo. E' possibile questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts