Allinclusive Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Buongiorno a tutti...ho installato e configurato il mio negozio, di seguito il link se qualche d'uno volesse aiutarmi:http://www.allinclusiveapparel.com/shopla mia domanda è se è possibile aumentare la velocità nell'apertura delle pagine? Se si in che modo e che accortezze è necessario utilizzare? Resto in attesa di riscontro.Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allinclusive Posted January 24, 2011 Author Share Posted January 24, 2011 cercando sul web ho trovato un po di materiale, alcuni passaggi non riesco a eseguirli mentre alcuni tenativi non hanno fatto riscontrare alcun miglioramento nella velocità.E' possibile che il mio problema sia a livello di hosting?magari qualche limitazione di aruba nel mio caso?Di seguito la pagina con qualceh dritta:http://www.prestamodules.com/manuali/index.php?title=Velocizzare_PrestaShop Link to comment Share on other sites More sharing options...
atacchi Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Ragazzi il problema l'ho risolto da solo!di seguito le istruzioni.Tramite FTP andate in Config- aprite il file smarty.config.inc.php e modificate la riga 9 e la 10 come le ho scritte qui io $smarty->caching = false; $smarty->force_compile = false; A me ora tutto il sito naviga con massimo 4 secondi in apertura per pagina, anche per la homep.s.una volta salvato il file andate in tools-smarty-cache e cancellate tutto tranne index ora provate il sito A me questa modifica ha risolto tutti i problemi....Attento ad Aruba se hai molti articoli arrivato a 4000 immagini circa ti si inchioda la cartella img/p Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allinclusive Posted January 25, 2011 Author Share Posted January 25, 2011 Grazie atacchi...avevo già trovato una spiegazione che parlava di questa modifica ( premetto che non la ho ancora provata) però aggiungeva anche cito da fonte diretta "ATTENZIONE questa modifica rende inutili tutte le modifiche alle pagine tpl, in caso di pagine tpl, svuotare la cartella (tools/smarty/cache) in modo da far riconoscere le pagine PS alcune modifiche sostanziali al CSS e all'header.php potrebbero risentirne, in questo caso, aggiungere eccezioni alle pagine da cachare "Quindi ho atteso a verificare poichè stà ancora lavorando per la costruzione del sito in base alle mie necessità.CONSIGLI PER SERVIZI DI HOSTING MIGLIORI DI ARUBA?QUALCUNO HA ALTRE SOLUZIONI MENO INCISIVE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
atacchi Posted January 25, 2011 Share Posted January 25, 2011 Io sto usando questo metodo e non ho riscontrato problemi pur apportando modifiche a css php e tpl...Per l'hosting sto testando register.it e sembra girare meglio di arubaPer fare dei test su register puoi provare il dominio+hosting per 60gg prima di acquistarlose hai tempo e voglia te lo consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted January 26, 2011 Share Posted January 26, 2011 Grazie atacchi...avevo già trovato una spiegazione che parlava di questa modifica ( premetto che non la ho ancora provata) però aggiungeva anche cito da fonte diretta "ATTENZIONE questa modifica rende inutili tutte le modifiche alle pagine tpl, in caso di pagine tpl, svuotare la cartella (tools/smarty/cache) in modo da far riconoscere le pagine PS alcune modifiche sostanziali al CSS e all'header.php potrebbero risentirne, in questo caso, aggiungere eccezioni alle pagine da cachare "Quindi ho atteso a verificare poichè stà ancora lavorando per la costruzione del sito in base alle mie necessità.CONSIGLI PER SERVIZI DI HOSTING MIGLIORI DI ARUBA?QUALCUNO HA ALTRE SOLUZIONI MENO INCISIVE? Per quanto riguarda l'hosting dipende quanti prodotti devi mettere sul sito, se sono pochi anche aruba va bene.Puoi aumentare la velocità del sito abilitando la compressione dei file, cache, ecc..Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
slyv Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Salve, riprendo questo post per chiedere ad atacchi se il sito che ha messo nella firma l'hai installato su aruba o registrer.Inoltre, sto girando un po' sul web per rendermi conto in prima persona delle velocità dei siti su ArubaQualcuno di voi conosce qualche sito powered by prestashop che gira su aruba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts