ziostanko Posted January 24, 2011 Share Posted January 24, 2011 Ciao ho uno shiiiop con circa 50 prodotti con 3 immagini ciascuno... circa 200 clienti con una media di 120 130 visite al giorno...Facendo un backup del db mi sono accorto che compreso di tutti i dati si aggira intorno ai 30 mega o_Oil sito ultimamanete è abbastanza lento... io davo la colpa ad aruba... ma non è che c'è qualcosa che mi intasa il db???è normale 30 mega di db per i dati sopra riportati? Se mi date un vostro parere mi fate un favore Graziezio Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted January 25, 2011 Share Posted January 25, 2011 ma non è che c'è qualcosa che mi intasa il db???è normale 30 mega di db per i dati sopra riportati? Se mi date un vostro parere mi fate un favore Graziezio CiaoIl Db e così grande poichè si riempie con i dati delle statistiche e questo porta ad un rallentamento globale del sito, le tabelle relative alle statistiche sonops_connectionps_connection_pageps_connection_sourceInoltre da quanto tempo non fai una ottimizzazione delle tabelle ?Quindi ti consiglio di svuotare (svuotare non cancellare) le tre tabelle dette prima, e di fare un ottimizzazione delle tabelle,e vedrai subito la differenza, ma fai sempre attenzione quando fai queste operazioni.Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziostanko Posted January 25, 2011 Author Share Posted January 25, 2011 Ciao Paman grazie della drittasono proprio quelle 3 tabelle... ora le ho svuotate e ottimizzato tutto il db... mi pare vada molto meglio ce ne sta un'altra tabella che è ps_guest che pesa 1,2 Mb...quella sai a che modulo appartiene?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted January 25, 2011 Share Posted January 25, 2011 ce ne sta un'altra tabella che è ps_guest che pesa 1,2 Mb...quella sai a che modulo appartiene?Grazie Anche quella tabella fa parte delle statistiche sui visitatori, in effetti riporta il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, risoluzione dello schermo ed altre informazioni, se vuoi puoi svuotare anche quella, ma è marginale rispetto alle altre tre dette in precedenza che memorizzano una quantità di dati enorme.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lampyris Posted September 30, 2011 Share Posted September 30, 2011 scusate, ma le dimensioni di un database prestashop quanto sono, pressapoco? Io sto per comprare un hosting che fornisce un db mysql da 100MB e massimo 10.000 query orarie. Può andare bene? Quello che ci dovrei fare, è vendere (parecchie) fotografie di vari eventi. Purtroppo non so quantificarne il numero, vorrei però sapere se, in linea di massima, potrebbero bastare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted October 2, 2011 Share Posted October 2, 2011 grande grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
ebbre Posted June 22, 2016 Share Posted June 22, 2016 (edited) Ciao Il Db e così grande poichè si riempie con i dati delle statistiche e questo porta ad un rallentamento globale del sito, le tabelle relative alle statistiche sono ps_connection ps_connection_page ps_connection_source Inoltre da quanto tempo non fai una ottimizzazione delle tabelle ? Quindi ti consiglio di svuotare (svuotare non cancellare) le tre tabelle dette prima, e di fare un ottimizzazione delle tabelle,e vedrai subito la differenza, ma fai sempre attenzione quando fai queste operazioni. Saluti Scusa, ma cosa intendi con 'fare una ottimizzazione delle tabelle'? Edit: da una ricerca su Google, immagino ti riferisca al comando Optimize tables di PHPMyadmin Edited June 22, 2016 by ebbre (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
O.G. Posted September 9, 2019 Share Posted September 9, 2019 Salve, ho un roblema con la cartella pssy_layered_filter_block . Ha dimensioni esagerate: 839 MiB. Come faccio a capire quali voci svuotare? Ho provato a svuotarla tutta, ma mi saltano tutti i filtri del negozio. Vorrei capire come sistemare questa tabella, capire magari a quali filtri sono collegati, magari riuscire a visualizzarli per data, così riesco a capire quali sono necessari oppure no. Il mio hosting mi ha suggerito di contattare uno sviluppatore esperto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts