Jump to content

Inserire codice HTML e SCRIPT, come devo fare?

gemelligallo

Recommended Posts

Salve a tutti,
è da pochi giorni che lavoro con PS (carino, ma essendo abituato a WP sono molto imbranato ihihih)

arriviamo al sodo...il mio problema è questo, anzi i miei problemi
vorrei integrare nel mio sito i pulsanti mi piace (share) di facebook e retwett di twitter sulla pagina dei prodotti, qualcuno sa come posso fare ad integrare il codice di questi due semplici pulsanti sulla pagina? dalla pagina http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like si crea il pulsante senza problemi, però si dovrebbe inserire il permalink del prodotto, qualcuno sa come potrei fare???? so che ci sono dei moduli a pagamento, però visto che lo uso solo per prova adesso non vorrei spendere soldi inutilmente...

seconda domanda: esiste un modulo da mettere o a DX o a SX nel quale inserire senza problemi un codice html o uno script? come per esempio questo:

[removed]var addthis_config = {"data_track_clickback":true};[removed]
[removed][removed]

ho provato ad unserirlo nel tpl della pagina prodotti ma non carica la pagina poi...

per ora è tutto

grazie in anticipo

grazie, ma a me serve un qualcosa per inserire un codice all'interno della pagina prodotto sopratutto e non sulla sidebar

grazie
buonadomenica

Usa questo modulo:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/7675/third_party_modules/modulev0_dot_4_sotews_adds__obsolete_no_more_support
gratuito,
c'è il successore in vendita su addons.prestashop.com con molte funzionalità in più.

io ho semplicemente detto che puoi usare il modulo sotew modificando l' hook per metterlo in pagina prodotto

se poi devi ricavare stringhe permalink o qualcosa di simile allora devi spiegarti meglio cosa devi fare

il modulo sotew in quel caso potendo inserire html jpg swf nonti consente di inserire php

spiega che vediamo cosa devi fare magari esiste già un modulo che fa la funzione

Ciao ;-)

Si hai ragione mi sono espresso male.
Per quanto riguarda il primo modulo che mi è stato gentilmente consigliato, mi ha aiutato già a risolvere un problema sono riuscito ad inserire le icone dei bookmarks e anche un altro script sulla sidebar di destra.

Principalmente il mio problema è questo:
vorrei inserire nella pagina dei prodotti (http://www.mellogs.it/product.php?id_product=10) dove c'è la descrizione principale, il pulsante di facebook che conta quante volte "piace" il prodotto. Per quanto riguarda Twitter ci sono riuscito perchè è uno script che non da problemi, l'ho incollato sul file product.tpl prima del pulsante "altri dettagli" e subito è funzionato. Twitter a differenza di Facebook ha questo widget che è molto più semplice nell'uso a mio parere, perchè non bisogna inserire nel codice l'url della pagina. Facebook invece se io volessi creare il widget direttamente da facebook.com, mi chiede l'url della pagina dove andrebbe pubblicato il widget. Io sono alle prime armi su prestashop, (con wordpress l'avrei subito risolto perchè ci lavoro da anni), e non riesco proprio a capire come fare, a me basterebbe avere l'url generico delle pagine prodotti, ho provato a vedere sul file tpl delle categorie ma dal link del titolo del prodotto non sono riuscito a risalire.

spero di essermi spiegato bene

vi ringrazio

pure io

ma se spiega meglio almeno capiamo cosa vorrebbe fare

metti che vuole inserire i bookmarks per quelli esiste il modulo già fatto ...

Ciao ;-)

scusa la mia ignoranza...cosa vuol dire modificare l'hook del modulo sotew?

io ho semplicemente detto che puoi usare il modulo sotew modificando l' hook per metterlo in pagina prodotto

se poi devi ricavare stringhe permalink o qualcosa di simile allora devi spiegarti meglio cosa devi fare

il modulo sotew in quel caso potendo inserire html jpg swf nonti consente di inserire php

spiega che vediamo cosa devi fare magari esiste già un modulo che fa la funzione

Ciao ;-)

Comunque ho provato a fare così:
dal modulo "SotEW's Adds Bis", ho modificato l'hook di footer in Product_FB, poi sul file product.tpl ho inserito {$HOOK_Product_FB} però non va.

Come potrei fare? quale hook utilizzare? cosa inserire poi sul file product.tpl?

grazie per i moduli ma cerco qualcosa di free

logico che non funziona

se non crei prima l'hook in DB non andrà mai

io capisco le spese ma per quel minimo che costano quei moduli ti conviene comprarli

prestashop è complesso nel suo essere non è che con un clik si riesce a capire la struttura io lo conosco dalla 0.9
io ti dico che devi costruirti un modulo da 0 ma per farlo con hook personale e ... ne devi saper smanettare

Ciao ;-)

capito, immaginavo di aver sbagliato qualcosa.
ma per spostare un modulo come devo fare?

logico che non funziona

se non crei prima l'hook in DB non andrà mai

io capisco le spese ma per quel minimo che costano quei moduli ti conviene comprarli

prestashop è complesso nel suo essere non è che con un clik si riesce a capire la struttura io lo conosco dalla 0.9
io ti dico che devi costruirti un modulo da 0 ma per farlo con hook personale e ... ne devi saper smanettare

Ciao ;-)

1 ) devi sapere come è composta la struttura hook di prestashop

2 ) devi conoscere il php ( ma immagino che qualcosa ne capisci, purtroppo non so le tue conoscenze )

3 ) devi intercettare gli hook e spostarli

un hook presente in pagina prodotto

{$HOOK_PRODUCT_FOOTER}

logico che va richiamato sia in php che in .tpl

Ciao ;-)

Ok, diciamo che con il PHP me la cavicchio, però il TPL mi è molto nuovo...
la vedo molto ardua, io ho installato per facebook il modulo "Facebook Like", dove c'è scritto che posso spostare il pulsante in un "Hook" diverso da quello standard

mi dice che devo fare queste modifiche:

Add {$HOOK_FACEBOOK_LIKE} in the tpl file you want it to show.

Add 'HOOK_FACEBOOK_LIKE' => Module::hookExec('facebookLike'), to /header.php below HOOK_TOP around line #15.

però comunque non va non si muove...

ti ringrazio per l'aiuto...

1 ) devi sapere come è composta la struttura hook di prestashop

2 ) devi conoscere il php ( ma immagino che qualcosa ne capisci, purtroppo non so le tue conoscenze )

3 ) devi intercettare gli hook e spostarli

un hook presente in pagina prodotto

{$HOOK_PRODUCT_FOOTER}

logico che va richiamato sia in php che in .tpl

Ciao ;-)

• 1 year later...

anche io vengo da wordpress e mi sono lanciato su prestashop perché sicuramente migliore per un lavoretto che devo fare, appunto un ecommerce.....io dovrei solo inserire alcune pagine con mio testo nel menu del sito...c'è un modo semplice per intervenire???? HELP ME!!!!

• 3 years later...

Vuoi un consiglio? Ritorna su WP ... Dopo tutto il tempo (e soldi) che hai perso, il problema non lo risolverai se non pagando qualche altro 'programmatore'.. Qui' funziona cosi'...

Su WP o Joomla nel 70% dei casi è gratis e trovi gente che ti aiuta senza dirti di comprare! e SICURAMENTE, anche se non sono e-commerce, sono MOOOOLTO piu' potenti e gestibili di Prestashop.

Caro RCONDOR innanzitutto credo che stai esagerando e lo trovo personalmente offensivo visto che dedico ogni giorno del tempo (ore) a questo forum ed alla diffusione non solo della piattaforma, ma anche della mentalità che dovrebbe contraddistinguere un e-commerciante.

Che i CMS che citi siano più potenti è una imbecillità bella e buona e te lo dice qualcuno che lavora regolarmente anche su quelle piattaforme.

Addirittura, relativamente al secondo che citi, lo scorso anno alla convention annuale a Milano ne è stato formalmente sconsigliato l'utilizzo poiché vetusto e poco sicuro.

Se non ti piace PrestaShop, se non hai la pazienza di interessartene ed approfondire (e non basta qualche settimana) credo sia normale rivolgersi ad altre soluzioni.

Per fare uno shop normale non è nemmeno detto che servano moduli integrativi a pagamento, spesso non sono necessari se padroneggi la piattaforma.
Laddove servono sono hanno comunque un'incidenza pressoché irrilevante su un progetto medio.

La trovo veramente una polemica sterile ed inutile