Roby_rsm Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 Buongiorno, sono un nuovo iscritto e sto muovendo i primi passi con prestashop. Ho installato e configurato prestahop 1.7.4.2 in locale per fare dei test e vorrei sapere se è possibile, con il tema base e con altri temi simili, visualizzare nella home le categorie principali di tutto il catalogo (visualizzando l'ìmmagine di anteprima e relativo nome della categoria, piuttosto che singoli prodotti), che a loro volta poi potrebbero comprendere delle sottocategorie da visualizzare sempre con la stessa logica, prima di arrivare alla categoria specifica e relativi prodotti. Oppure è una prerogativa che di varia a seconda dei temi? Allego una schermata. Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asso Posted November 17, 2018 Share Posted November 17, 2018 Salve Qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby_rsm Posted November 19, 2018 Author Share Posted November 19, 2018 Buongiorno, non avendo avuto nessuna risposta ho ripiegato sull'utilizzo di un template che fosse già strutturato in quel modo, in ogni caso attendo info in merito. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted November 20, 2018 Share Posted November 20, 2018 Ciao, non sono pratica della 1.7 perché lavoro con la 1.6 ancora, ma nel nostro sito abbiamo inserito immagini delle categorie utilizzando il modulo "Configuratore del tema" (non so se si chiama ancora così nella versione 1.7). Per far sparire il blocco prodotti della home page, immagino ci sia la possibilità di disattivare la sezione, così come si possono disattivare tanti altri moduli. Barbara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby_rsm Posted November 21, 2018 Author Share Posted November 21, 2018 (edited) Ciao, io sto reimpaginando il sito aziendale con la versione 1.7.4 ma nel template standard non c'è un modulo che consenta di avere nella home ad esempio le categorie in evidenza. Non conosco il back office 1.6 perchè fino a pochi mesi fa lavoravo con wordpress poi abbiamo deciso di passare a prestahop. Alla fine dopo varie prove abbiamo trovato e acquistato un template che eveva tutte le funzioni necessarie (compreso un modulo presonalizzabile per le featured categories) e che consentiva una buona presonalizzazione anche senza essere esperti di html e css. Edited November 21, 2018 by Roby_rsm erreori ortografici (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted November 21, 2018 Share Posted November 21, 2018 3 ore fa, Roby_rsm dice: Ciao, io sto reimpaginando il sito aziendale con la versione 1.7.4 ma nel template standard non c'è un modulo che consenta di avere nella home ad esempio le categorie in evidenza. ... Ciao Roby, ho scaricato il pacchetto 1.7.4 dal sito Prestashop per installarlo in locale e dargli un'occhiata, era da tempo che volevo farlo. Però ho problemi con l'installazione. Spero di risolvere presto, faccio ricerca sul forum, magari poi posso esserti di aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby_rsm Posted November 21, 2018 Author Share Posted November 21, 2018 Che problemi hai? Io ho fatto tantissime prove in locale, con la 1.7.4.2 e successivamente con la 1.7.4.3 ma problemi (a parte un po di lentezza) praticamente zero. Usi MAMP (su mac) o XAMP? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted November 21, 2018 Share Posted November 21, 2018 1 ora fa, Roby_rsm dice: Che problemi hai? Io ho fatto tantissime prove in locale, con la 1.7.4.2 e successivamente con la 1.7.4.3 ma problemi (a parte un po di lentezza) praticamente zero. Usi MAMP (su mac) o XAMP? Intanto il file che ho scaricato è un .exe e se non ricordo male quando installai la prima volta la 1.6 in locale credo fosse uno zip poi decompresso in una cartella di XAMPP, uso windows 7 nel pc dove ho fatto le prove con la 1.6 e ho un portatile con windows 10 nel quale vorrei provare in locale la 1.7. Forse ho scaricato un pacchetto sbagliato ... hai qualche link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby_rsm Posted November 21, 2018 Author Share Posted November 21, 2018 Prova qui, sito ufficiale prestashop: https://www.prestashop.com/it/download Ti registri è scarichi l'ultima versione, 1.7.4.4 Da quì invece le versioni precedenti: https://www.prestashop.com/it/versioni-precedenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted November 21, 2018 Share Posted November 21, 2018 Grazie. In effetti la pagina dalla quale ho scaricato la 1.7.4.4 è quella che mi hai linkato tu. Comunque ho trovato anche il pacchetto 1.6.1.22 l'ultima release della versione che ho io. Le darò uno sguardo per vedere cosa è cambiato negli ultimi due anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asso Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 On 11/19/2018 at 8:40 AM, Roby_rsm said: Buongiorno, non avendo avuto nessuna risposta ho ripiegato sull'utilizzo di un template che fosse già strutturato in quel modo, in ogni caso attendo info in merito. Grazie. Ciao mi puoi dire quale template hai comprato ? io non riesco a trovare nulla di free che funzioni con la 7.4 ci ho perso delle nottate , se puoi mi dai il link del tuo sito così vedo come è venuto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby_rsm Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 Ciao, questo il link al tema: https://addons.prestashop.com/demo/FO22881.html Io ci sto lavorando, ho fatto alcune personalizzazioni tramite css e ho avuto una buona assistenza da parte dello sviluppatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts