DIT Posted January 19, 2011 Share Posted January 19, 2011 Questo è il problema: Versione 1.3.1 Tema PSPer c.a. 4 mesi ha funzionato tutto bene. La settimana scorsa inserendo nuovi articoli, lo sfondo delle stesse immaginiè cambiato da bianco (corretto) a NERO. Questo accadeva sui nuovi inserimenti mentre lo sfondo delle immagini dei vecchi articoli continuavano a rimanere bianche.Ho controllato il file images.inc.php e pare tutto ok. Il file è quello originale e non risulta modificato.Ho effettuato la rigenerazione delle immagini ed ora hanno TUTTE lo sfondo NERO.Non è stata fatta alcuna attività Ftp o sui files, sono solo stati inseriti alcuni nuovi articoli quindi non comprendo che cosa possa essere capitato. Chiedo lumi a coloro che possono immaginare una soluzione, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DIT Posted January 21, 2011 Author Share Posted January 21, 2011 Non c'è nessuno che abbia riscontrato lo stesso problema o che abbia una soluzione da proporre ?Attendo fiducioso nell'aiuto di utenti del forum, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 22, 2011 Share Posted January 22, 2011 NO, non ho mai visto un caso del genere,ma il colore lo cambi proprio con il file che hai nominato,cerca tutte le variabili $white e verifica che siano 255 255 255 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DIT Posted January 23, 2011 Author Share Posted January 23, 2011 Eppure sul forum in inglese ci sono altri casi simili:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/61111/Il file l'ho controllato e ricontrollato ma non vi è nulla di strano o modificato Link to comment Share on other sites More sharing options...
camfab Posted February 5, 2011 Share Posted February 5, 2011 stesso identico problema. Fino a qualche settimana fa era tutto ok, da ora i nuovi prodotti che inserisco hanno le immagini con lo sfondo nero.Non capisco .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
camfab Posted February 5, 2011 Share Posted February 5, 2011 sono riuscito a risolvere:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/13418/general_discussion/problem_with_picture_backgroundho sostituito il file images.inc.php come da ultimo postSembra che il problema sia dovuto ad una nuova versione di PHP installata sui server register.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
DIT Posted February 15, 2011 Author Share Posted February 15, 2011 Grazie Camfab, problema risolto. Penso anche io che si sia trattato di un aggiornamento PHP sui server di Register.itAllego il file che ho utilizzato inviatomi da Camfab e che nel mio caso ha risolto il problema per cui tutte le immaginidopo avere sostituito il file images.inc.php e rigenerato le miniature mi ha riportato tutti gli sfondi da nero (errato) a bianco. images.inc.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts