lucianog Posted January 18, 2011 Share Posted January 18, 2011 Salve ho appena scoperto prestashop. E sono un nuovo iscritto.Ho caricato la versione 1.3.6 e ho settato 4 pagamenti:paypalbonifico bancariobolettino postalepostepaygli ultimi due li ho fatti replicando il modulo cheque e dopo tanti smanettamenti traduzione e creazione dei relativi statuses ora funzionano alla perfezione.Ho fatto le ricerche su affiliazione nel forum ma non ho trovato quello che cerco se c'è chiedo scusa, indirizzatemi per favore.In pratica oltre a vendere prodotti miei, vorrei inserire altri prodotti, con immagine e breve descrizione, e che quando un cliente vuole acquistarne uno venga indirizzato alla pagina del prodotto del sito di cui sono affiliato, tramite url con il mio codice di affiliato.Non sto parlando di creare affiliati al mio negozio, ma di mandare clienti ai siti di cui sono affiliato, possibilmente senza necessità di iscriversi al mio sito, come se fosse un banner, onde evitare una doppia noiosa iscrizione.Ovviamente sto parlando di decine di prodotti.grazie per ogni dritta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bioland Posted January 21, 2011 Share Posted January 21, 2011 Salve ho appena scoperto prestashop. E sono un nuovo iscritto.Ho caricato la versione 1.3.6 e ho settato 4 pagamenti:paypalbonifico bancariobolettino postalepostepaygli ultimi due li ho fatti replicando il modulo cheque e dopo tanti smanettamenti traduzione e creazione dei relativi statuses ora funzionano alla perfezione.Ho fatto le ricerche su affiliazione nel forum ma non ho trovato quello che cerco se c'è chiedo scusa, indirizzatemi per favore.In pratica oltre a vendere prodotti miei, vorrei inserire altri prodotti, con immagine e breve descrizione, e che quando un cliente vuole acquistarne uno venga indirizzato alla pagina del prodotto del sito di cui sono affiliato, tramite url con il mio codice di affiliato.Non sto parlando di creare affiliati al mio negozio, ma di mandare clienti ai siti di cui sono affiliato, possibilmente senza necessità di iscriversi al mio sito, come se fosse un banner, onde evitare una doppia noiosa iscrizione.Ovviamente sto parlando di decine di prodotti.grazie per ogni dritta. Non male come cosa, ma credo che per questo andrebbe creato un modulo, dovresti chiedere a disarci al max.Cmq mi farebbe piacere se puoi essere così gentile da farmi provare i gli ultimi due moduli dei pagamenti.Grazie, a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 21, 2011 Share Posted January 21, 2011 Diciamo che lo scambio dati devi comunque sempre esportare il cliente e poi devi importarlo su altro DB per quanto riguarda modulo postepay e bollettino ne stò per creare e li posterò su prestamodulesCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucianog Posted January 22, 2011 Author Share Posted January 22, 2011 Non serve un database, chiunque arriva al negozio clicca sull'immagine o sul link "maggiori informazioni" e viene redirect al sito di cui si è affiliati. In pratica occorrerebbe aggiungere un'opzione, quando si aggiunge un nuovo prodotto, che fa sì che non venga acquistato nello shop ma reindirizzato.Ho creato una pagina al volo per spiegare cosa intendo come dovrebbe risultare:http://www.loyaldoctor.org/prova-carrello-e-redirect-a-sito-affiliato.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 22, 2011 Share Posted January 22, 2011 ho capito cosa intendidevo fare anch' io un lavoro del genere ma va modificato il tema in modo che il carrello inserisca il campo al link del prodotto volevo predisporre qualcosa ma dalla 1.4 sulla 1.3 mi sembra quasi inutile realizzarlo dovendo creare anche il tema specificoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucianog Posted January 22, 2011 Author Share Posted January 22, 2011 Cmq mi farebbe piacere se puoi essere così gentile da farmi provare i gli ultimi due moduli dei pagamenti.Grazie, a prestoSe vuoi provarli lascio aperto per qualche giorno, sperando che non mi indicizzino lo shop in quelle condizioni.Funzionano alla perfezione, incluso le email al cliente. La traduzione va messa a punto, ma potrebbe già andar bene così.Quando fai l'user scrivi come città Samarcanda.Questa è l'url dello shop:http://www.loyaldoctor.org/libreria/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucianog Posted January 22, 2011 Author Share Posted January 22, 2011 ho capito cosa intendidevo fare anch' io un lavoro del genere ma va modificato il tema... Ho visto che magento ha un modulo che fa quel lavoro, si potrebbe vedere con quali parametri è fatto e vedere se si può farne uno con le stesse funzioni per presta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 22, 2011 Share Posted January 22, 2011 io pensavo di realizzarlo su base del produtore ma poi se il prodotto devi ridirezionarlo è meglio crearea un modulo specifico magari se ho del tempo mi metto a realizzarloCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts