DARKF3D3 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 Ho notato che all'intero del tema classic di Prestashop 1.7.4 sono state usate delle icone chiamate material icons, però navigando tra i file di Prestashop ho visto che sono ancora presenti anche le icone FontAwesome. Font e css si trovano nella cartella: /themes/_libraries/font-awesome Però sembrerebbe che non siano richiamate da nessuna parte perché provando ad inserirle con il seguente css viene mostrato il rettangolino del carattere sconosciuto: font-family: 'FontAwesome'; content: "\f00c"; Ora il mio dubbio è... Visto che font e css è già pronto, come posso fare per poterle usare? Devo richiamare il css nell'header del sito? Mentre riguardo le materia icons mi è parso di capire che si tratta di icone realizzate dal team di Prestashop, però non non sono riuscito a trovare una legenda dove poter vedere tutte le icone e il relativo codice per l'inserimento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocius Posted November 12, 2018 Share Posted November 12, 2018 Ciao, anche io ho provato ad impletementare font awesome, in una pagina cms, ma mi viene sempre cancellata dal purifier. Tu come sei riuscito ad implementarle in ps.1.7? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabriel81mi Posted November 18, 2018 Share Posted November 18, 2018 per usare il materia-icon ti basta aggiungere la classe "material-icons" nel tag i ( solitamente si usa quel tag ) e il nome dell'icona scelta ad esempio: <i class="material-icons">favorite_border</i> qui la lista delle icone https://material.io/tools/icons/?style=baseline per utilizzare font awesome e il tuo tema non lo richiama, devi aggiungerlo nel codice. Puoi aggiungere il cdn in header.tpl del tuo tema. quello che hai trovato in /themes/_libraries/font-awesome viene utilizzato dai moduli, se vuoi puoi creare un modulo per implementare quel file, ma è già vecchio e molte icone mancano. qui trovi un tutorial velocissimo https://mypresta.eu/question/i-use-custom-theme-without-font-awesome-how-i-can-add-it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts