ZioFranky Posted July 12, 2018 Share Posted July 12, 2018 Buongiorno, ho finito di sistemare un sito web per essere completamente a norma con il GDPR. Ho solo un dubbio che non riesco a sciogliere nemmeno tramite varie ricerche in rete: I cookies di PayPal rientrano tra quelli di terze parti senza profilazione??? (quindi parificati a quelli tecnici per cui non serve l'accettazione del consenso) oppure va inserito tra quelli per cui il cliente deve dare il consenso preventivo? Il dubbio nasce dal fatto che da analisi effettuata con CookieMetrix i cookies di PayPal mi finiscono in quelli di terze parti permanenti, mentre con CookieChecker sono identificati tutti come di prima parte o tecnici. Qualcuno ha affrontato lo stesso problema? Grazie in anticipo a chi interverrà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioFranky Posted July 17, 2018 Author Share Posted July 17, 2018 UP ragazzi. Nessuna news? Io per ora, onde evitare problemi, ho impostato i cookies di PayPal come facoltativi. Se non vengono accettati si può pagare solo con bonifico bancario. Mi piacerebbe avere un parere anche da qualcun altro che ha messo a norma il sito secondo il nuovo GDPR. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts