Gastronomia Abbate Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 Buongiorno qualcuno può aiutarmi con Prestashop 1.7.4.0 e PayPal & Braintree official Module 4.4.1? Durante l'installazione, in Module Verification compare questo Warning Procedendo con l'installazione apparentemente tutto procede bene Nella pagina di configurazione ho come scelta "Attiva" Procedendo vengo rimandato alla registrazione sul sito Paypal... Qualcuno ha riscontrato le mie stesse difficoltà? Esistono altri moduli funzionanti con Prestashop 1.7.4.0 o devo ritornare al Prestashop 1.6.1.20? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted July 11, 2018 Share Posted July 11, 2018 Ciao, anch'io ho avuto la tua stessa difficoltà, ho fatto il login ed adesso sembra funzionare bene, l'unica cosa è che ho dovuto fare una modifica al modulo perché c'era un file che non veniva visto. l'ho segnalato su questo forum qui ciao, Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastronomia Abbate Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 On 11/7/2018 at 5:36 PM, mma87 dice: Ciao, anch'io ho avuto la tua stessa difficoltà, ho fatto il login ed adesso sembra funzionare bene, l'unica cosa è che ho dovuto fare una modifica al modulo perché c'era un file che non veniva visto. l'ho segnalato su questo forum qui ciao, Matteo Ciao grazie per la risposta, ho apportato le modifiche che mi hai indicato ma l'errore persite Ho provato a reinstallare tutto azzerando anche il db ma il risultato non è cambiato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted July 13, 2018 Share Posted July 13, 2018 allora prova a fare questi passaggi: disattiva il modulo paypal disinstallare il modulo e cancellare anche la cartella (c'è l'opzione con un segno di spunta quando vai a disinstallare) verifica che nell'ftp non ci sia la cartella all'interno della cartella /modules/ riscarica il modulo dal link ufficiale installa nuovamente il modulo attiva paypal, ti chiederà due volte di inserire la tua mail paypal anche se già l'hai fatto, prova lo stesso, se poi non funziona prova ad abilitare la modalità debug e manda gli errori che ti visualizza. se invece va tutto bene puoi riapplicare la modifica che ho segnalato nel mio altro post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastronomia Abbate Posted July 13, 2018 Author Share Posted July 13, 2018 4 ore fa, mma87 dice: allora prova a fare questi passaggi: disattiva il modulo paypal disinstallare il modulo e cancellare anche la cartella (c'è l'opzione con un segno di spunta quando vai a disinstallare) verifica che nell'ftp non ci sia la cartella all'interno della cartella /modules/ riscarica il modulo dal link ufficiale installa nuovamente il modulo attiva paypal, ti chiederà due volte di inserire la tua mail paypal anche se già l'hai fatto, prova lo stesso, se poi non funziona prova ad abilitare la modalità debug e manda gli errori che ti visualizza. se invece va tutto bene puoi riapplicare la modifica che ho segnalato nel mio altro post Ciao grazie mille anticipatamente Ho cancellato tutto e reinstallato Prestashop 1.7.4.0 e seguito alla lettera quanto mi hai consigliato, ma niente da fare... quando clicco su attiva vengo semplicemente reindirizzato sul sito paypal e stop. Attivato il debug Quando entro nel modulo paypal ecco cosa compare Warning alla linea 522 nel file /web/htdocs/www.gastronomiaabbate.it/home/store/modules/paypal/paypal.php[2] count(): Parameter must be an array or an object that implements CountableNotice alla linea 597 nel file /web/htdocs/www.gastronomiaabbate.it/home/store/var/cache/dev/smarty/compile/27/ca/4c/27ca4c8ee793103fb816dc6e2b2c93ea7859c7a0_0.file.configuration.tpl.php[8] Undefined index: ssl_activeNotice alla linea 597 nel file /web/htdocs/www.gastronomiaabbate.it/home/store/var/cache/dev/smarty/compile/27/ca/4c/27ca4c8ee793103fb816dc6e2b2c93ea7859c7a0_0.file.configuration.tpl.php[8] Trying to get property 'value' of non-object Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted July 15, 2018 Share Posted July 15, 2018 ok, attiva l'ssl da parametri avanzati > negozio (è la prima voce) poi l'effettiva possibilità di attivare l'ssl (https) dipende dal piano che hai scelto nell'hosting del tuo dominio. Considera che il fatto che ti reindirizzi al sito di paypal è normale perché devi collegare il tuo sito a paypal se non dovessi risolvere rimanda gli errori ciao, Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastronomia Abbate Posted July 16, 2018 Author Share Posted July 16, 2018 18 ore fa, mma87 dice: ok, attiva l'ssl da parametri avanzati > negozio (è la prima voce) poi l'effettiva possibilità di attivare l'ssl (https) dipende dal piano che hai scelto nell'hosting del tuo dominio. Considera che il fatto che ti reindirizzi al sito di paypal è normale perché devi collegare il tuo sito a paypal se non dovessi risolvere rimanda gli errori ciao, Matteo Ciao San Matteo ho attivato l'SSL (anche su tutte le pagine del sito) ma il risultato non cambia, questi gli errori quando accedo alla configurazione del modulo Paypal:Warning alla linea 522 nel file /web/htdocs/www.gastronomiaabbate.it/home/store/modules/paypal/paypal.php[2] count(): Parameter must be an array or an object that implements CountableNotice alla linea 597 nel file /web/htdocs/www.gastronomiaabbate.it/home/store/var/cache/dev/smarty/compile/27/ca/4c/27ca4c8ee793103fb816dc6e2b2c93ea7859c7a0_0.file.configuration.tpl.php[8] Undefined index: ssl_activeNotice alla linea 597 nel file /web/htdocs/www.gastronomiaabbate.it/home/store/var/cache/dev/smarty/compile/27/ca/4c/27ca4c8ee793103fb816dc6e2b2c93ea7859c7a0_0.file.configuration.tpl.php[8] Trying to get property 'value' of non-object Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 benissimo... cambia la versione di php dalla versione 7 alla 5.6 ed incrociamo le dita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diego Vismara Posted August 25, 2019 Share Posted August 25, 2019 Stesso problema risolto semplicemente cambiando browser.....usavo google chrome poi ho provato con Firefox ed ha funzionato tutto perfettamente... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts