Mauro Soligo Posted July 9, 2018 Share Posted July 9, 2018 Ciao a tutti, qualche giorno fa ho avuto un down del server che ospitava il mio negozio e dopo molti tentativi ho deciso di migrare su un nuovo provider. Ho trasferito i file mentre il DB l'ho recuprato copiando i file fisici su un'altro server simile e da li pescando le tabelle. Tutto sembrava essere andato per il meglio, ordini, clienti etc... ma notavo che ogni tanto non mi salvava i setup. Ora mi sono reso conto che la cosa è abbastanza generalizzata e per esempio se creo un nuovo corriere al salvataggio ne trovo uno con ID=0. Quello che sospetto è che nel recupero si siano perse le chiavi o altro e quindi ora si generino tabelle a caso. Io volendo ho ancora il file .SQL con cui ho fatto il ripristino, qualcuno mi può aiutare? Cordiali saluti Mauro Soligo Katodo di Mauro Soligo Cell: +39 3462137146 e-mail [email protected] Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted July 20, 2018 Share Posted July 20, 2018 Ciao, scusa ma non ho capito come hai fatto il backup del DB: non hai fatto un dump di tutto (struttura e dati) per poi importarlo in un DB vuoto? Se no è molto probabile che si siano "rotte" le chiavi e gli indici delle varie tabelle. Se hai il dump del DB originale puoi provare ad importarlo (tutto, non tabella per tabella) in un DB vuoto da phpMyAdmin (o MySQL Workbench o simile). Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Soligo Posted July 20, 2018 Author Share Posted July 20, 2018 Ciao e grazie della risposta, alla fine grazie all'ottimo lavoro di Luigi Massa ( c'è nel forum ) ho risolto tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted July 20, 2018 Share Posted July 20, 2018 Ottimo! Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts