Jump to content

Nuovo per Prestashop

gaio

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono appena registrato in questo forum.

Non sono nuovo nell'uso di CMS ho dedicato molto tempo ad altri CMS.
Ma da quando sto usando prestashop, devo dire che mi sento soddisfatto.
Sto realizzando un nuovo sito :

www.bricoutensili.com

e sto usando presta, si è vero con la grafica non si è alle stelle, ma per il resto
ci si sente come dire, LIBERI.

Peccato non esserci arrivato prima !!!

Ciao a tutti :) Gaio

Salute a tutti

Dovete sapere che io sono uno che va subito al sodo.

Ho tanto poco tempo che quello che riesco a fare per me è tutto oro.
Il tempo che ho dedicato ad altri CMS è stato tanto, e il solo fatto che con Prestashop funzioni tutto al 90%
è tantissimo.
Vi ringrazio per il benvenuto, spero di non perdermi in così vasta Community.
Naturalmente per la soluzione di qualche problema conto su di voi.

PS appena on line - mi sono piovuti subito i primi acquisti , Buon Segno no?

Ciao Gaio :)
www.bricoutensili.com

Ciao
sono un nuovo utilizzatore di prestashop, provengo dal mondo joomla e VM e di prestashop sono un ignorante completo
volevo chiedere dove posso trovare materiale per poter leggere e studiare prestashop possibilmente in italiano
ringraziando
Gavino

Ciao e benvenuto kreatore

volevo chiedere dove posso trovare materiale per poter leggere e studiare prestashop possibilmente in italiano

materiale è prarticamente inesistente (perchè prestashop forma delle agenzie specializzate )

qualcosa trovi per le vecchissime versioni 1.0 1.1 ma ormai è tutto cambiato se poi cerchi in italiano essendo in pochissimi che sanno come metterci le mani non abbiamo il tempo di scrivere alcuna guida avavamo installato una wiki ( ma poi tempo .....)

posta pure sul forum se non trovi qualcosa vedremo se possiamo aiutarti

Ciao ;-)

é open source ma il core viene creato da Prestashop ( azienda francese ) al suo interno ci sono 26 programmatori ( a ottobre 2010 ) che programmano il tutto in modo proffessionale

poi ci sono le agenzie certificate le quali hanno la formazione da prestashop ( a pagamento per sostenere il progetto )

poi ci sono utenti come nel mio caso non certificati ma che di prestashop conoscono tutte le variazioni ( ho iniziato con la 0.9, prima versione ufficiale )

stò realizzando dei mini video che presto posterò su prestamodules.com

Ciao ;-)

salve ragazzi

Tutti voi sapete della gara svoltasi l'anno passato per il miglior CMS naturalmente vinta da Presta.

Bene, al secondo posto è arrivato un fantomatico CMS Cinese.
Sapete cosa, Io sono una vittima di questo CMS.
L'ho provato ed utilazzato e collaborato in un certo qual modo allo sviluppo dell prime versioni.
Ma in definitiva vi dico - Udite bene - è solo una Brutta copia di Preshop.
Ho dovuto rinunciare, non funziona, ed il bello è, che quando si va per sottoporre problemi e suggerimenti
non RISPONDONO praticamente MAI ad alcun Post.
Utilizzando Presta mi sono accorto che praticamente è identico, ma molto più lineare semplice ed immediato.
Per Fortuna non hanno avuto il mio voto!!!

Ho realizzato il sito in alcuni giorni e ci sto lavorando - Grazie Prestashop, peccato per il tempo perso.

Ciao ragazzi :))
www.bricoutensili.com

Ps

Datemi un suggerimento di cosa scrivere nelle condizioni del programma di < Referenze Negozio>: Grazie