gaio Posted January 6, 2011 Share Posted January 6, 2011 Salve a tutti, mi sono appena registrato in questo forum.Non sono nuovo nell'uso di CMS ho dedicato molto tempo ad altri CMS.Ma da quando sto usando prestashop, devo dire che mi sento soddisfatto.Sto realizzando un nuovo sito :www.bricoutensili.come sto usando presta, si è vero con la grafica non si è alle stelle, ma per il resto ci si sente come dire, LIBERI.Peccato non esserci arrivato prima !!!Ciao a tutti Gaio Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted January 7, 2011 Share Posted January 7, 2011 Grazie.......ben arrivato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 8, 2011 Share Posted January 8, 2011 Ciao e benvenutoper essere nuovo non è male ha alcuni problemi col css ma per il restoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted January 9, 2011 Share Posted January 9, 2011 ciao è benvenuto e complimenti per la grafica molto graziosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted January 11, 2011 Author Share Posted January 11, 2011 Salute a tuttiDovete sapere che io sono uno che va subito al sodo.Ho tanto poco tempo che quello che riesco a fare per me è tutto oro.Il tempo che ho dedicato ad altri CMS è stato tanto, e il solo fatto che con Prestashop funzioni tutto al 90%è tantissimo.Vi ringrazio per il benvenuto, spero di non perdermi in così vasta Community.Naturalmente per la soluzione di qualche problema conto su di voi.PS appena on line - mi sono piovuti subito i primi acquisti , Buon Segno no?Ciao Gaio www.bricoutensili.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
kreatore Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 Ciao sono un nuovo utilizzatore di prestashop, provengo dal mondo joomla e VM e di prestashop sono un ignorante completo volevo chiedere dove posso trovare materiale per poter leggere e studiare prestashop possibilmente in italiano ringraziandoGavino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 Ciao e benvenuto kreatore volevo chiedere dove posso trovare materiale per poter leggere e studiare prestashop possibilmente in italiano materiale è prarticamente inesistente (perchè prestashop forma delle agenzie specializzate )qualcosa trovi per le vecchissime versioni 1.0 1.1 ma ormai è tutto cambiato se poi cerchi in italiano essendo in pochissimi che sanno come metterci le mani non abbiamo il tempo di scrivere alcuna guida avavamo installato una wiki ( ma poi tempo .....)posta pure sul forum se non trovi qualcosa vedremo se possiamo aiutarti Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
kreatore Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 Grazie per una risposta immediata e di benvenutoah pensavo che era un open surce con tanto di fan, vedi VM ho installato in locale la versione 1.3.6 in italiano adesso come posso iniziare e procedere a configurare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted January 14, 2011 Share Posted January 14, 2011 é open source ma il core viene creato da Prestashop ( azienda francese ) al suo interno ci sono 26 programmatori ( a ottobre 2010 ) che programmano il tutto in modo proffessionalepoi ci sono le agenzie certificate le quali hanno la formazione da prestashop ( a pagamento per sostenere il progetto )poi ci sono utenti come nel mio caso non certificati ma che di prestashop conoscono tutte le variazioni ( ho iniziato con la 0.9, prima versione ufficiale )stò realizzando dei mini video che presto posterò su prestamodules.comCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaio Posted January 15, 2011 Author Share Posted January 15, 2011 salve ragazziTutti voi sapete della gara svoltasi l'anno passato per il miglior CMS naturalmente vinta da Presta.Bene, al secondo posto è arrivato un fantomatico CMS Cinese.Sapete cosa, Io sono una vittima di questo CMS.L'ho provato ed utilazzato e collaborato in un certo qual modo allo sviluppo dell prime versioni.Ma in definitiva vi dico - Udite bene - è solo una Brutta copia di Preshop.Ho dovuto rinunciare, non funziona, ed il bello è, che quando si va per sottoporre problemi e suggerimentinon RISPONDONO praticamente MAI ad alcun Post.Utilizzando Presta mi sono accorto che praticamente è identico, ma molto più lineare semplice ed immediato.Per Fortuna non hanno avuto il mio voto!!! Ho realizzato il sito in alcuni giorni e ci sto lavorando - Grazie Prestashop, peccato per il tempo perso.Ciao ragazzi )www.bricoutensili.comPsDatemi un suggerimento di cosa scrivere nelle condizioni del programma di < Referenze Negozio>: Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts