Jump to content

Problema UPLOAD personalizzazioni - soluzioni alternative - moduli rapidshare, filemail etc

Allinclusive

Recommended Posts

Buongiorno,

ho creato un prodotto aggiungendo un campo personalizzazione che permetta all'utente di allegare immagine per personalizzare la t-shirt acquistata. Il sistema è stato impostato con un limite di dimensione dei file attorno ai 15mb.

E' stata eseguita una prova con un jpg di 5mb circa, il sistema impiega circa 5 minuti per caricare e una volta terminato rimane una pagina con l'header del mio layout e sotto tutto completamente bianco, impedendo cosi all'utente di terminare l'acquisto.

Inoltre il sistema messo a disposizione da prestashop sicuramente può essere programmato meglio da persone esperte ma io nella mia ignoranza avrei delle alternative da proporre al forum:

- o un modulo che interagisca con quei sistemi tipo rapidshare, filemail, etc che in automatico terminato il caricameto del documento invii a me una mail contenente l'immagine. Il sistema di prestahsop per le mie esigenze è sufficiente che indichi il prodotto come personalizzato ma non è necessario che fornisca preview dell'immagine caricata durante le fasi di chek-out o altro.

- predisporre una mail automatica che parta solo a seguito di acquisto di materiale personalizzato con un link che permetta l'upload esterno a prestashop.

Ripeto non sono un esperto quindi potrebbe essere blasfemia... spero di poter ricevere aiuta da qualcuno...
Sono sicuro che possa servire a molti.

Saluti
All

• 9 months later...