gaetano81 Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 Salve , essendo nuovo di prestashop mi viene difficile fare una cosa che dovrebbe essere semplice. sto parlando di inserire nella descrizione chi siamo la mappa di google con la posizione . Per prima cosa ho provato semplicemente ad inserire il codice ma mi da errore, poi leggendo ho trovato che prestashop di suo lo permette e bisogna o modificare il codice o installare qualche modulo. Ho installato il modulo gmap e vedo questo modulo con la mappa, ma se ora vorrei visualizzare questo modulo solo nella pagina chi siamo come si fa? cliccando sul link di ancoraggio per innestare un modulo c'è l'opzione per nascondere il modulo, ma non trovo la pagina chi siamo quindi ripeto qualcuno sa come si risolve questo problema ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
digita.life Posted June 27, 2018 Share Posted June 27, 2018 Se parli di questo modulo https://www.prestashop.com/forums/topic/395047-module-gmaps-google-maps-v12-ps-1317/ Forse può inserire la mappa nella home, nel footer o in altri spazi dedicati. Se però in Google Maps apri la mappa, indichi un luogo e clicchi su condividi puoi crearti un codice html da inserire nella tua pagina Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaetano81 Posted June 27, 2018 Author Share Posted June 27, 2018 purtroppo appena inserisco iframe della mappa e salvo viene eliminato. ho letto un paio di post per permettere di accettare codici ma si riferiscono a versioni precedenti di prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
digita.life Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 Nella 1.6.1.18 la inserisce in una pagina CMS. Passato in visualizzazione pagina codice sorgente ed incollato lframe così come condiviso da google Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaetano81 Posted June 28, 2018 Author Share Posted June 28, 2018 Quote Passato in visualizzazione pagina codice sorgente in che senso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
digita.life Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaetano81 Posted June 28, 2018 Author Share Posted June 28, 2018 questa è la prima cosa che ho provato, ma come detto prima una volta che salvi il codice viene rimosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 (edited) Controllare in Preferenze>Generale...se gli Iframe sono abilitati ossia " permetti Iframes nei campi html"...1.6 o 1.7 é lo stesso processo. fammi sapere. Ciao Ps: non servono moduli per inserire gli iframe come Gmap..puoi inserirli dove vuoi...pagine cms, blocchi hmtl etc...e risparmi parecchio codice:-) Edited June 28, 2018 by Fabry (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaetano81 Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 che ti devo dire GRAZIE a volte la soluzione è più semplice di quanto pensiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
bonfanticonsulting Posted June 8, 2019 Share Posted June 8, 2019 Salve cerco di creare un pagina con dentro un iframe da design in ps17. Ho abilitato il campo Abilita iframe nei campi HTML da generali, ma quando creo con codice sorgente (ho esteso tinymce) mi dice "Il campo content non è valido." Come mai? Sbaglio qls? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pier Giorgio Posted October 24, 2019 Share Posted October 24, 2019 Ciao! ho inserito un codice preso direttamente da gmaps in una pagina cms, inserendola nel codice sorgente, e funziona perfettamente: l'unico problema è che quando vado ad aprirlo da cellulare mi sono accorto che non è responsive, quindi resta nel formato preimpostato (quindi spesso troppo grande o picoclo a seconda del device che usi. come posso rendere responsive il codice? ho fatto alcune prove ma non funziona. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts