TIziana Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 Buonasera a tutti, chiedo scusa se pongo la domanda nel forum sbagliato ma in effetti non sono riuscita a capire a chi rivolgermi, mi sto cimentando nella creazione e gestione del mio primo negozio in prestashop e sono incappata in una difficoltà che al momento non riesco a superare dunque spero di ricevere qualche consiglio/suggerimento qui Premessa: Il negozio è per una tavola calda, il menù attuale già operativo nel negozio vero e proprio ha diverse categorie di piatti che ho già riportato nel negozio on line nel Catalogo>Prodotti ad esempio: pasta al sugo, polpette, fettine panate etc. etc. però per il prodotto "insalatone" invece ho una grossa difficoltà perché questo piatto può essere composto usando fino a 4 ingredienti tra quelli disponibili su una lista di 15 a disposizione. La scelta è ovviamente a discrezione del cliente ma una volta scelti i 4 ingredienti non può aggiungerne altri. Ora avevo creato il piatto Insalatone e tra gli Attributi avevo messo i vari ingredienti: patate, pomodori, bocconcini etc. etc. il valore di questi Attributi l'ho impostato usando una Radio Box e sono quindi due in tutto: SI e NO Fatto ciò sono andata nelle Combinazioni dove a sinistra mi trovo patate SI/NO, pomodori SI/NO, bocconcini SI/NO etc. e lì ho inseriti nelle Combinazioni e poi ho Generato le combinazioni solo che incontro alcune difficoltà. -- Primo: quando vedo il negozio come cliente vedo gli 8 ingredienti che ho a disposizione ma solo alcuni hanno il SI/NO visibile, sarà la cache del mio browser? mi pare strano perché ne ho usati 3 differenti e il risultato è lo stesso. Ora mentre vi scrivo, a distanza di un paio di gg. invece vedo il SI/NO su tutti gli 8 ingredienti....non capisco perché non ho fatto alcuna modifica fino a questo momento??? -- Secondo: non so come limitare la selezione a soli 4 ingredienti, al momento praticamente li posso selezionare tutti -- Terzo: Considerato che adesso ho 8 ingredienti le Combinazioni che sono state generate sono molte, se però volessi aggiungere un altro ingrediente nuovo alle combinazioni già create devo prima cancellarle tutte e ricrearle daccapo aggiungendo anche l'ultimo ingrediente/attributo? Ho dato un'occhiata a degli addons sulle combinazioni dei prodotti ma ce ne sono di vari prezzi e capacità per questo confesso di avere difficoltà a capire quale sia quello adatto alle mie esigenze, non vorrei acquistarne uno inadatto. Spero di aver spiegato nel modo più chiaro possibile e di ricevere qualche consiglio, se servisse posso allegare qualche schermata di come si vede il negozio lato cliente. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento. Tiziana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts