Francesco Posted June 14, 2018 Share Posted June 14, 2018 Salve Vorrei passare da e-commerce su Register a e-commerce su Prestashop (già acquistata e installata V1.6.1.17). Per importare i clienti che attualmente ho in Register, Prestashop mi chiede di definire anche il campo password ma nel file csv esportato da Register non c'è il campo password. Ho sentito Register e mi dicono non sia possibile avere il campo password. Come si può fare?. Anticipatamente ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted June 14, 2018 Share Posted June 14, 2018 Ciao, il punto è che, se anche avessi le password, sarebbero criptate (si spera!) e bisognerebbe conoscere l'algoritmo con cui sono state criptate per poi ri-criptarle come è previsto da Prestashop (lavoraccio, ma si può fare). Dato che comunque non le hai, secondo me puoi seguire una di queste due strade: - assegni una password casuale temporanea a ciascun cliente, importi la tua lista in PS con queste password e mandi ad ogni cliente una mail con la sua password casuale temporanea e la richiesta di modificarla, spiegando che sei passato ad una nuova piattaforma - non importi i clienti e mandi un'email chiedendo di rigenerare il loro account da zero, spiegando che sei passato ad una nuova piattaforma Dipende ovviamente dal tuo attuale ecommerce, dal tipo e dal numero di clienti che hai ecc. Spero di averti aiutato, buon pomeriggio, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted June 14, 2018 Author Share Posted June 14, 2018 Grazie infinite per la perfetta spiegazione. Purtroppo la vedo dura avendo circa 2500 clienti e per di più da tutto il mondo. Vedo come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted June 15, 2018 Share Posted June 15, 2018 Ciao Francesco, beh, se hai una mailing list con gli indirizzi dei tuoi clienti, mandare 2500 email non è un numero così elevato e per la creazione di password casuali trovi parecchi servizi online (prova cerca random password generator o simile) che ti permettono di crearne facilmente di piuttosto sicure, oppure, meglio ancora, basta un semplice script PHP e le puoi fare automaticamente (anzi, potresti fare creazione di password + invio email tutto in un colpo solo). Spero di averti aiutato, buona giornata, Federica 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted June 15, 2018 Author Share Posted June 15, 2018 Ciao Federica e grazie ancora. La mia necessità di passare a Prestashop era dettata più che altro per la incompatibilità tra certificato SSL acquistato in dicembre su Register ed e-commerce su piattaforma Register.........!!!! (lo so, è un assurdo controsenso che su Register vendano i certificati SSL incompatibili con l'e-commerce sulla propria piattaforma Register ma così è) Da ieri però sembra che abbiano risolto e che anche il mio sito possa avere il certificato SSL quindi ancora devo decidere se passare a Prestashop o restare in Register. Vista la tua disponibilità ti faccio un'altra richiesta. L' e-commerce su PS ha un prezzo annuale molto basso e già questo sarebbe un ottimo motivo per passare a PS però alcune funzioni/moduli di cui necessito non le trovo e sarebbero da acquistare a parte. La mia domanda è: Una volta acquistati questi moduli aggiuntivi devono essere acquistati ogni anno o una volta acquistati sono di mia proprietà e annualmente va pagata solo la base PS? Buona giornata e grazie per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted June 15, 2018 Share Posted June 15, 2018 Ciao Francesco, con "ecommerce su PS ha un prezzo annuale molto basso" e "va pagata solo la base PS" immagino tu ti riferisca all'offerta "hosting Prestashop" su Register (dato che ti stai attualmente appoggiando a loro) perchè PS in sè è open source e, come tale, gratuito. Certo, devi avere uno spazio di hosting (o un VPS) su cui caricarlo e quello ovviamente ha un costo. I moduli che acquisti (dagli Addons) li paghi una volta sola e in genere ti danno una licenza utilizzabile su un singolo dominio e aggiornamenti gratuiti per un tempo limitato (qualche mese, ma dipende dal modulo e dalle condizioni del singolo sviluppatore). Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts