simnat Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Salve ragazzi,io ho un problema nel configurare i prodotti in vendita e nello specifico la diversa tipologia di prodotti. Sto inserendo delle bevande che hanno però un gusto diverso, dal cioccolato alla vaniglia al cocco etc... Se io cambio le caratteristiche, queste poi si vedono nella descrizione oggetto, ma esiste la possibilità di mettere un menu a cascata ( quello classico con la freccia ) dove il cliente sia in grado di scegliere il gusto che preferisce ? E una volta che viene selezionato il gusto, è possibile che automaticamente questo stesso venga aggiunto nel carrello ? Il problema deriva dal fatto che magari un gusto costa più o meno dell'altro e quindi quando selezionano una bevanda, cambiano il gusto e dovrebbe anche cambiare il riferimento all'articolo che ho creato. E' possibile fare una cosa del genere ? Magari anche con qualche modulo a pagamento ... chiedo perchè sono nuovo e ancora non riesco a muovermi bene. sebbene abbia letto il wiki e la documentazione.grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Ciao,è una funzione di default di presta, devi solo creare e gestire gli attributi e gruppi: nella scheda articolo, da Bo vai in caratteristiche e inserisci "le varianti" di ogni prodotto.Una corretta gestione ti permette di:* inserire un codice articolo diverso per ogni variante (campo reference)* variare il prezzo dell'articolo base (aumento o diminuzione)* variare il peso del prodotto* variare l'img relativanon inserisce in automatico nel carrello come chiedevi (e credo sia giusto così) ma l'utente deve inserire la quantità e aggiungere al carrello.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdinno84 Posted December 26, 2011 Share Posted December 26, 2011 Questo per me (da neofita) è stato molto utile, grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts