Jump to content

Connessioni multiple ip 0.0.0.0 ogni ora

OrenZ

Recommended Posts

Salve a tutti, da due mesi circa rilevo ogni ora (intorno al 30° minuto) 2,3,4 visitatori con ip 0.0.0.0 sul mio sito con installato PS 1.6.1.19 (anche sulle versioni precedenti)

Dalle statistiche rilevo che non hanno referente e la 'pagina corrente' è sempre not found. I rispettivi not found fanno rifermento sempre agli stessi 3 collegamenti che non hanno riscontro sul sito contengono /index.php?controller=AdminCronJobs

Questo Influenza solo le statisctiche ma apparentemente non il buon funzionamento dell'ecommerce.

Ho provato a varie fasi a resettare/disabilitare moduli/opzioni che non utilizzavo ma nulla cambia.

Per favore sapete cosa provoca questo problema?

Ciao,

premetto che non sono una sistemista, ma, da quello che so l'IP 0.0.0.0 equivale a "tutti gli indirizzi IP sulla macchina locale", quindi potrebbe essere una chiamata "interna".  Non credo si tratti di un problema e penso che tu possa eventualmente limitare o disabilitare la cosa attraverso le impostazioni del firewall del server. Trovi più informazioni qui: https://serverfault.com/questions/78048/whats-the-difference-between-ip-address-0-0-0-0-and-127-0-0-1

Magari qualcuno del forum più esperto in questioni sistemistiche ti può dare spiegazioni più dettagliate.

Buona giornata,
Federica