Aug Posted May 30, 2018 Share Posted May 30, 2018 (edited) Buonasera a tutti, Non funziona più l'invio richieste da parte dei clienti, dopo l'invio appare messagio di errore: Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Versione prestashop aggiornata a 1.6.1.19 Tema utilizzato: specialdev206-bootstrap version 1.0 il link del modulo è il seguente: https://www.augspa.com/arrediurbani/contattarci Come indicato in https://www.prestashop.com/forums/topic/627675-an-error-occurred-while-sending-the-message-on-contact-form/ ho verificato i file ma non è cambiato nulla. controllers/front/ContactController.php themes/default-bootstrap/contact-form.tpl Non trovo risposte al problema spero che riusciate ad aiutarmi. Grazie Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Edited May 31, 2018 by Aug (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aug Posted May 31, 2018 Author Share Posted May 31, 2018 Dimenticavo da verifica ultimo messaggio arrivato risulta di novembre 2017. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aug Posted June 7, 2018 Author Share Posted June 7, 2018 Problema risolto tramite assistenza Aruba. Indico i passaggi dovessero servire ad altri in futuro. Ho creato un profilo dipendente per loro in modo che potessero verificare la configurazione del form, quindi mi hanno inviato i parametri modificati per il servizio SMTP . Modificare andando alla sezione Parametri Avanzati -> Email, ed in fondo alla pagina configurare: Nome dominio mail : nomesito.com Server SMTP: smtps.aruba.it nome utente SMTP: [email protected] (info o altra casella) Password : (la password della casella [email protected]) Criptaggio SSL Porta 465 Cofigurato correttamente continuava a non funzionare. Ricontattata Aruba, hanno provveduto a cancellare la cache di prestashop e la problematica si è risolta. Cancellare la cache di prestashop : Parametri avanzati -> Prestazioni -> Pulisci la cache ( icona in alto a dx ) Saluti e buon lavoro a tutti mavil Link to comment Share on other sites More sharing options...
giancarlo.ascione@gm Posted May 11, 2020 Share Posted May 11, 2020 (edited) ANCHE IO STESSO PROBLEMA MA CON IL SERVIZIO CLIENTI (IMAP) Edited May 11, 2020 by giancarlo.ascione@gm (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts