ertos982 Posted May 28, 2018 Share Posted May 28, 2018 (edited) Salve, è veramente una delusione questo prestashop 1.7 Comunicate aggiornamenti, nuove versioni e poi il sistema è pieno di bug e di errori. Lasciate le versioni precedenti e appena siete sicuri che non vi sono bug pubblicizzate il nuovo aggiornamento Ha da 3 settimane che lavoro con Prestashop 1.7 (ultima versione aggiornata 1.7.3.3 ), ed ho perso solo tempo. Il cliente continua a chiedermi spiegazioni e io non so che rispondere. E' una vergogna BUG PRESENTI: Nel lato admin molte sezioni (moduli-impostazioni) non si aprono, appare una pagina bianca con il testo " No input file specified" Sezione Manutenzione, sito messo online e appare la pagina di sito in manutenzione. Ho aperto vari post nel forum e ma nessuno si è degnato di una risposta, dove sono gli admin? Ho eseguito tutto le operazioni, nel forum italiano non c'è nulla, quindi ho letto nei forum stranieri, ho aggiornato php alle ultime versioni, configurato php.ini, cambiato hosting .... ma non va non va non va Prestashop 1.7 una bella fregatura ... per adesso Grazie Edited May 28, 2018 by ertos982 (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
St3rMiN4ToR Posted May 28, 2018 Share Posted May 28, 2018 (edited) Ciao, mi spiace contraddirti ma sto usando la versione 1.7.3.3 senza problemi. Da me tutto funziona alla perfezione. Ci sono dei bug, si, ma non quelli che hai elencato. Sono un felicissimo utilizzatore di PS. Edited May 28, 2018 by St3rMiN4ToR (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 28, 2018 Share Posted May 28, 2018 ho appena migrato con il nostro metodo un cliente dalla versione 1.6 alla versione 1.7.3.3 propri in questo istante, quello che tu elenchi non è presente anzi, devo dire dopo che ho segnalato a prestashop che era presente un problema con le combinazione in 1.7.3.1 ma nell'ultima versione questo è stato sistemato Link to comment Share on other sites More sharing options...
ertos982 Posted May 28, 2018 Author Share Posted May 28, 2018 Scusate io questi problemi li ho, che hosting utilizzate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted May 29, 2018 Share Posted May 29, 2018 Ciao, la scelta del piano di hosting dovrebbe essere quanto più possibile commisurata al progetto (numero categorie/prodotti, traffico previsto, ...) comunque, in generale, Prestashop è abbastanza bisognoso di risorse e personalmente ai miei clienti suggerisco e offro un VPS in modo da poterlo ottimizzare per PS anche dal punto di vista sistemistico. Le caratteristiche minime del server per PS 1.7 sono ben riassunte qui: https://www.prestashop.com/forums/topic/633857-server-requirements-for-ps-17/ Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo.lavaggi Posted October 22, 2018 Share Posted October 22, 2018 Prestashop 1.7 é pieno di bug. Se dite il contrario avete al massimo uno store con 100 prodotti. Fa pena. Ci sono bug non risolti dalla 1.7.1 alla 1.7.4 ... La ricerca fa schifo la cache non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Massa Posted October 22, 2018 Share Posted October 22, 2018 Salve prestashop 1.7 è in continuo sviluppo. La 1.7.3 può considerarsi stabile. La 1.7.4 ancora di più Mi pare di capire che i problemi indicati sono dati da: una configurazione hosting errata uno scorretto upgrade (preferibile invece della migrazione) presenza di codice in override di moduli i modifiche relative alla 1.6 moduli non aggiornati Quote Prestashop 1.7 é pieno di bug. Se dite il contrario avete al massimo uno store con 100 prodotti. Fa pena. Ci sono bug non risolti dalla 1.7.1 alla 1.7.4 ... La ricerca fa schifo la cache non funziona Prestashop 1.7 ha come motore Symfony che non solo è performante ma è estremamente stabile. PrestaShop 1.7 può sostenere ormai migliaia di prodotti a catalogo senza nessuna difficoltà, sempre che sotto sia presente l'infrastruttura corretta Invece di usare hosting condivisi sarebbe opportuno utilizzare VPS appositamente configurati Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sundsx Posted September 18, 2024 Share Posted September 18, 2024 On 5/28/2018 at 9:39 AM, ertos982 said: Salve, è veramente una delusione questo prestashop 1.7 Comunicate aggiornamenti, nuove versioni e poi il sistema è pieno di bug e di errori. Lasciate le versioni precedenti e appena siete sicuri che non vi sono bug pubblicizzate il nuovo aggiornamento Ha da 3 settimane che lavoro con Prestashop 1.7 (ultima versione aggiornata 1.7.3.3 ), ed ho perso solo tempo. Il cliente continua a chiedermi spiegazioni e io non so che rispondere. E' una vergogna BUG PRESENTI: Nel lato admin molte sezioni (moduli-impostazioni) non si aprono, appare una pagina bianca con il testo " No input file specified" Sezione Manutenzione, sito messo online e appare la pagina di sito in manutenzione. Ho aperto vari post nel forum e ma nessuno si è degnato di una risposta, dove sono gli admin? Ho eseguito tutto le operazioni, nel forum italiano non c'è nulla, quindi ho letto nei forum stranieri, ho aggiornato php alle ultime versioni, configurato php.ini, cambiato hosting .... ma non va non va non va Prestashop 1.7 una bella fregatura ... per adesso Grazie Fa davvero pietà! L'aggiormento è un incubo eroori e scoppia tutto. W Opencart un'altra storie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts