smanet80 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 Buon giorno ragazzi. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai inserito una tabella taglie nella pagina prodotto.Ho visto questa soluzione e mi sembra carina. Sapete dirmi come riprodurre la stessa cosa sul mio sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 di sicuro Ciroco.... è il suo sito....ancora complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
smanet80 Posted December 14, 2010 Author Share Posted December 14, 2010 Approvo Disarci davvero un ottimo lavoro Prendendo spunto da Ciroco voreri implementare un link alle tabelle taglie. Sai dirmi come fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smanet80 Posted December 15, 2010 Author Share Posted December 15, 2010 Ragazzi nessuno sa darmi qualche dritta per implementare queste tabelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio antonio Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 salve, volevo sapere come si chiamava il modulo in questione che ha usato Ciroco, per implementarlo nel mio sito, grazie anticipatamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 mi accodo alle richieste.... siamo tutti curiosi =D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Ciao, anche se in ritardo (è un periodaccio!!) rispondo volentieri.Per inserire la tabella taglie, ho fatto così:* per ogni articolo ho inserito in un campo nel db non utilizzato (manufacturer) il nome della tabella tg corrispondente (ne ho circa una ventina diverse), si può anche creare un campo dedicato;* ho creato le varie img che riproducono la tabella e le relative informazioni e le ho inserite in una cartella sul sito* ho inserito nel file product.tpl un semplice link che richiama l'img corrispondente.. qualcosa tipo questo: {if $product->manufacturer_name};manufacturer_name}-{$lang_iso}.jpg" >{l s='Size Guide'}{/if} dove la prima parte (la if) verifica se esiste la tabella per quell'articolo cioè se il campo è vuoto oppure no;la seconda chiama la tabella (l'immagine)la terza parte aggiunge l'icona ed il testo guida tagliela variante lang_iso aggiunge la lingua del visitatore; ovviamente è necessario avere le tabelle (img) codificate e tradotte nelle varie lingue.* bisogna anche curare la formattazione con il globalLavoro di media difficoltà (secondo le proprie conoscenze)Se qualcosa non è chiaro... postate pure i vs dubbi.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smanet80 Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 Ciroco ti faccio i mie complimenti per sito davvero bello. Di sicuro c'è da smanettare XD, quindi primo passo lavorare sulla tabella del db ps_product e aggiungere nel record manufacturer il nome della tabella taglie es: "tabella taglie uomo", creare una cartella con le immagini tabelle taglie. Fino a qui tutto chiaro o almeno mi sembra Ma il link che richiama la jpg a che punto lo devo mettere nel file product.tpl? Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 ma per capire... questa è una procedura che andrebbe effettuata solo la prima volta giusto?perchè poi quando dovrò consegnare il negozio pronto al cliente che mi ha dato questo incarico mica lui può fare questo lavoro ogni volta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 @smanet80 primo passo lavorare sulla tabella del db ps_product e aggiungere nel record manufacturer il nome della tabella taglie es: “tabella taglie uomo”, creare una cartella con le immagini tabelle taglie. Fino a qui tutto chiaro o almeno mi sembra _ Ma il link che richiama la jpg a che punto lo devo mettere nel file product.tpl? No, nel campo del db che non usi (io ho scelto manufacturer) direttamente da Bo inserisci la tabella taglie corrispondente, nel mio caso tabellaA, tabellaB ecc. Questo è il valore che assegna in maniera univoca una tabella ad ogni prodotto.In una cartella sul server, inserisci le varie img (tabelle grafiche convertite in jpg).Quindi nel tpl inserisci solo il link all'img che viene chiamata da db in base al relativo articoloPer la posizione (dove inserire il codice) dove preferisci; io l'ho inserito dopo la scelta della taglia@D4rkNightsi la modifica và fatta la prima volta e poi chi gestisce il sito deve solo inserire nella scheda prodotti il nome della tabella taglie corrispondenteCiroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 ciao ciroco grazie per la risposta....però... c'è un però... =Dpotresti spiegare meglio la tua guida per favore? magari farne una un pò più passo passo per i niubbi come me =Dperchè forse eri di fretta però hai scritto input che gli utenti nabbi come me non capiscono benissimo =Dio vorrei utilizzare anche la tabella manufacturer visto che anche io non la utilizzo.... allora da ingorante sparo ciò che ho capito...allora cerco questa tabella clicco su struttura e mi ritrovo 4 campi (vedi img allegata)allora dovrei eliminare questi 4 campi? o devo lasciarli altrimenti rischio di fare impallare qualcosa nel sito? il nome della tabella tg corrispondente (ne ho circa una ventina diverse), si può anche creare un campo dedicato; per tg intendi taglia no? allora nel momento in cui io venda per esempio magliette, scarpe, copri braccia e jeans dovrei fare solo 4 campi?o hai fatto un campo per ogni singolo prodotto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smanet80 Posted December 17, 2010 Author Share Posted December 17, 2010 D4rkNight io ho seguito l'esempio di Ciroco ho utilizzato via BO la sezione non utilizzata dei fornitori in quando produttori diretti deglia rticoli in vendita.Non passare dal DB utilizza il BO giochi a WOW??? XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 no cacchio... mi hanno fregato il nick?? =D gggrrrrrcmq... Allora quindi dovrei mettere le immagini come se fossero dei fornitori? quindi mettere in:Nome Tabella Adescrizione: descrizione misure magliettaLogo: mettere l'immagine che indica le varie misure???così?? e apparirà nella stessa posizione del sito di Ciroco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted January 21, 2011 Share Posted January 21, 2011 Ciao ciroco...ho abbozzato 3 immagini e ho proceduto come di seguito:- ho chiamato le img TabellaDonna-it.jpg TabellaUomo-it.jpg e TabellaGamba.jpg- ho creato i 3 produttori TabellaDonna TabellaUomo TabellaGamba senza descrizione logo ecc..mettendo solo il nome del produttore.- ho creato l'img per l'help delle misure e l'ho caricatatutte e 4 le img di cui parlo sopra si trovano dentro la cartella img/var/- ho modificato il file product.tpl all'interno del tema che utilizzo e ho inserito il codice da te fornito subito dopo il colore.... nel mio tema taglia e colore sono in colonna uno sotto l'altro... questo è come ho inserito il codice... {if isset($groups)} <!-- attributes --> {foreach from=$groups key=id_attribute_group item=group} {if $group.attributes|@count} {$group.name|escape:'htmlall':'UTF-8'} : {assign var='groupName' value='group_'|cat:$id_attribute_group} 0}$('#resetImages').show('slow');{/if}"> {foreach from=$group.attributes key=id_attribute item=group_attribute} {$group_attribute|escape:'htmlall':'UTF-8'} {/foreach} {/if} {/foreach} {if $product->manufacturer_name};manufacturer_name}-{$lang_iso}.jpg" >{l s='Help Misure'}{/if} {/if} però ho riscontrato dei problemi.... mi fa vedere il logo guida-taglie però per esempio se lascio il ; che c'è subito dopo il primo if nel codice da te fornito io vedo che il risultato finale è questo; LOGO Help Misurema non mi apriva nessuna img...allora ho provato a smanettarci un pò su...ho eliminato il ; ho modificato il codice in ALLEGO ALCUNI TENTATIVI CHE HO FATTO PERCHè PER FORTUNA MI SONO ACCORTO CHE IL FORUM ELIMINA UNA PARTE DI CODICE... QUINDI TE LI ALLEGO IN UN FILE TXT COSì LI CONTROLLI Là...ecc...ho fatto varie prove ma da ignorante non so nemmeno se erano sensate... potresti per favore controllare il codice per vedere se è scritto bene?praticamente ora mi visualizza bene LOGO Help misure e lo vede come link.. però quando ci clicco su non mi apre nessuna img...credo che lo stesso sia capitato anche a te quando hai inserito il codice nel post... ovvero il forum ne ha automaticamente cancellato una parte...potresti per favore inviare tramite allegato txt il codice corretto?ti ringrazio per la disponibilità già data.... codice.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted January 29, 2011 Share Posted January 29, 2011 Ciao D4rkNight,scusami se ti rispondo in ritardo ma sono appena tornato da una fiera... il codice era stato modificato, spesso capita sul forum;il codice corretto è quello in allegato (in una img così non ci sono errori)Fammi sapere se funziona.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted January 29, 2011 Share Posted January 29, 2011 beh sei stato gentilissimo!! grazie mille per l'aiuto e di esserti ricordato.... :-D complimenti ancora per il bel sito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 riesumo il post perchè mi si pone un problema...stavo effettuando la stessa modifica su ps 1.4.2.5 ma puntualmente non va... ho eseguito tutti i passaggi passo dopo passo e inserito il codice sul product.tpl.....ora mi chiedo.. come mai non si visualizza più la parte della modifica?teoricamente dovrebbe funzionare anche sul nuovo ps no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 risolto problema mio...funzica perfettamente anche nella 1.4.2.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
monimonimoni Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 si puo fare tutto questo nella versione 1.5 ? se uso il bo e metto un fornitore mi chiede indirizzo e altro posso farlo in produttori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
StellaLuna Posted April 16, 2015 Share Posted April 16, 2015 Buongiorno a tutti, questo sistema si può utilizzare anche nella 1.6? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 8, 2015 Share Posted June 8, 2015 Volendo abbiamo sviluppato un modulo che fa proprio questo. Lo potete trovare qua: http://addons.prestashop.com/it/funzionalita-front-office-moduli-prestashop/19632-fast-and-easy-tabella-taglie.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts