Jump to content

Creare una pagina per iscrizione e disinscrizione newsletter

Recommended Posts

Salve a tutti, mi servirebbe creare una pagina dalla quale confermare l'iscrizione alla newsletter o disiscriversi.
Ho un po' di iscritti che gestivo con Joomla tempo fa e vorrei mandare a tutti una mail con la quale dare o negare l'iscrizione.

Ho PS 1.6.1.17, come posso fare? Come innesto il blocco newsletter in una pagina CMS? (ho visto che c'era un post analogo per la 1.5.4, ma non so se funzioni per la mia versione)

Grazie a tutti

Ciao,

se i tuoi utenti hanno già un account su PS (li hai migrati da Joomla?) la cosa più semplice è mandare una mail in cui chiedi di aggiornare i loro dati e le loro preferenze accedendo al loro account. In questo modo non hai bisogno di modificare il codice e gli utenti possono gestire i loro dati in assoluta autonomia.

Buon pomeriggio,
Federica

17 hours ago, fedesib said:

Ciao,

se i tuoi utenti hanno già un account su PS (li hai migrati da Joomla?) la cosa più semplice è mandare una mail in cui chiedi di aggiornare i loro dati e le loro preferenze accedendo al loro account. In questo modo non hai bisogno di modificare il codice e gli utenti possono gestire i loro dati in assoluta autonomia.

Buon pomeriggio,
Federica

Grazie della risposta :)
Si, in effetti il programma Joomla delle newsletter funziona, ma ha senso avere due sistemi quando da mesi sono migrato su Prestashop? Inoltre il sito Joomla non ha l'SSl e quindi browser come Chrome o Firefox lo segnalerebbero come sospetto... :(
Cercavo invece una soluzione per prestashop.
Nessuno si è trovato in questa situazione?

Ciao,

forse non avevo capito, tu vorresti mandare questa comunicazione direttamente da Prestashop? Se è così forse potresti cercare un modulo di invio Newsletters per PS oppure affidarti ad un servizio esterno (es. mailchimp, sendinblue, ...)

Buona giornata,
Federica