alex1962 Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 Salve a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzione. Possibile che con tutte le centinaia di ecommerce sviluppati con presta e anche piuttosto belli graficamente nessuno abbia avuto la necessità di arrotondare ai 5 centesimi o anche più i prezzi degli articoli ?Ho tutti prezzi tipo 29,36 16,23 eccetera....non è proprio possibile arrivare a 29,40 o 29,30 o addirittura 30?Ale Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 10, 2010 Share Posted December 10, 2010 per gli e-commerce puoi dire decine di....ma questo non vuole dire che ci sia mai due volte la stessa esigenza,prestashop usa apposta una precisione a 6 decimali, quindi la cosa più conveniente è caricare i prezzi già arrotondati a come preferisci,oppure usare qualche comando mysql per farlo, ma attenzione se non sei esperto rischi di far saltare il catalogo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crimix73 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Anch'io avrei questa esigenza in quanto in Svizzera si arrotonda solo ai 5 cts. Ho cercato nel DB ma esistono solo i campi del prezzo d'acquisto e quello di vendita privo di IVA. Quello che non riesco a trovare, ed é quello che temo, che il prezzo di vendita sia impostato tramite una funzione che calcola il prezzo di vendita + la sua IVA. Se fosse così, qualcuno conosce dove si trova tale funzione così da poterla modificare in base alle mie esigenze di arrotondamento? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 classes/Product.php cerca getPrice() in realtà vedrai che richiama getPriceStatic() .... che a sua volta richiama: priceCalculation() me le varianti sono molte, tra cui tasse, paese etc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts