D4rkNight Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 Salve ragazzi..volevo porvi il mio provlema...allora siccome avevo un hosting windows su aruba con un sito che faceva solamente da vetrina lo sto convertendo in linux...solo che per il periodo di installazione è configurazione di prestashop vorrei che chi vada nell'url principale del sito veda sempre lo stesso sito vetrina di prima... e non il negozio (che è ancora incompleto) come posso risolvere il problema?c'è una qualche regola per fare aprire di default una pagina index piuttosto che l'index di ps?perchè mi piacerebbe avere il negozio di prestashop nella root del server piuttosto che in una sottocartella....altrimenti mettendolo in una sottocartella credo che il lavoro sia piiuttosto semplice...e poi nella root mettere un index che linki l'index di ps nella sottocartella....perchè non vorrei fare vedere nella barra dell'indirizzo del browser la scritta www.miosito.com/sotto-cartella/.... quando si visita il negozio di PS...ps un'ultima domanda...c'è un modo per importare direttamente tutte le configurazioni in un nuovo negozio? perchè devo copiare tutte le impostazioni da locale al server.. e rifarla una per volta ho paura di scordare qualche passaggio...Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 Salve ragazzi..volevo porvi il mio provlema...allora siccome avevo un hosting windows su aruba con un sito che faceva solamente da vetrina lo sto convertendo in linux...solo che per il periodo di installazione è configurazione di prestashop vorrei che chi vada nell'url principale del sito veda sempre lo stesso sito vetrina di prima... e non il negozio (che è ancora incompleto) come posso risolvere il problema?c'è una qualche regola per fare aprire di default una pagina index piuttosto che l'index di ps?perchè mi piacerebbe avere il negozio di prestashop nella root del server piuttosto che in una sottocartella....altrimenti mettendolo in una sottocartella credo che il lavoro sia piiuttosto semplice...e poi nella root mettere un index che linki l'index di ps nella sottocartella....perchè non vorrei fare vedere nella barra dell'indirizzo del browser la scritta www.miosito.com/sotto-cartella/.... quando si visita il negozio di PS...ps un'ultima domanda...c'è un modo per importare direttamente tutte le configurazioni in un nuovo negozio? perchè devo copiare tutte le impostazioni da locale al server.. e rifarla una per volta ho paura di scordare qualche passaggio...Grazie... CiaoHanno la precedenza i file index.html, index.htm, e poi index.phpSe metti prestashop in una sottocartell basta che fai un redirect permanente nel file .htaccess senza mettere una pagina index Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted December 12, 2010 Author Share Posted December 12, 2010 grazie mille!!e per importare le impostazioni che ho in locale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 grazie mille!!e per importare le impostazioni che ho in locale? CiaoDevi trasferire il database e tutti i file che hai in locale sul server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4rkNight Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 anche se il nome del db è diverso e cose simili? potrei uppare direttamente tutto il contenuto senza effettuare il "passaggio dell'installazione" di ps? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts