varcoco Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 Salve a tutti, vorrei modificare la scritta dei prodotti in vetrina , vorrei che il titolo del prodotto in vetrina sia visibile tutto e non solo in parte. Spero in un vostro cordiale aiuto grazie mille..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 qualche anima pia che mi risponda , vi prego .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 21, 2018 Author Share Posted May 21, 2018 Nessuno in questo forum che può aiutarci , eppure vedo una grande quantità di gente esperta, perfavore aiutateci versione del nostro prestashop 1.7.3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted May 21, 2018 Share Posted May 21, 2018 (edited) Ok vamos rapidamente....tema classic del 1730? aprire file product.tpl quá: themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures blocco codice html...lo vedi quel 30 in rosso quá sotto nel blocco html?? ecco quello é il limite di caratteri...varia quel numero ed impostalo ad un valore maggiore fino ad avere il titolo desiderato per esteso:-) <div class="product-description"> {block name='product_name'} <h1 class="h3 product-title" itemprop="name"><a href="{$product.url}">{$product.name|truncate:30:'...'}</a></h1> {/block} Ciao Edited May 21, 2018 by Fabry (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 21, 2018 Author Share Posted May 21, 2018 Ciao fabry, grazie mille , il tema è quello classico sono arrivato fino ftp a dove indichi tu, ma non ho capito qual'è il file da modificare ? themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/brand.tpl themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/category.tpl /themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/pack-product.tpl /themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/product.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted May 21, 2018 Share Posted May 21, 2018 e il product.tpl!! l'ho scritto sopra....vedrai che trovi lo stesso blocco html lá dentro. edita quel numero e aumentalo. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 21, 2018 Author Share Posted May 21, 2018 ah scusami non avevo letto bene, ma questa modifica vale per tutte le scritte dentro il riquadro ? Ad esempio vale anche per i prodotti fuori home page ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 21, 2018 Author Share Posted May 21, 2018 ho fatto la modifica è funziona però adesso mi esce il prezzo fuori riquadro Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 21, 2018 Author Share Posted May 21, 2018 stavo pensando di ridurre la dimensione del testo oppure aumentare quella del riquadro dove è inserita la scritta ma per adesso mi sto un pò cervellando Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 21, 2018 Author Share Posted May 21, 2018 come da immagine allegata mi esce fuori il testo del prezzo, l'unica sarebbe quella di diminuire di poco la dimensione del testo , ma non ho capito bene dove si fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Powersys Posted May 21, 2018 Share Posted May 21, 2018 (edited) Allora è una modifica piccola ma ci vuole un po di attenzione per gestirla Apri con Mozilla o Chrome la tua pagina, una qualsiasi con i prodotti visibili poi con il mouse vai sul box e clicca con il tasto destro Poi seleziona Analizza elemento questo apre un box in basso per fare alcune prove di dimensione, importante per capire come modificare il box dei prodotti, seleziona qualche riga sopra "..class="thumbnail-container.." A destra nel box con i riferimenti CSS troverai dei dati simili a questi Fai doppio click sul dato "height e provalo a 345px" mi pare vada bene, ma prova tu secondo le tue esigenze, questo valore CSS varia l'altezza in verticale dei box, occhio a non esagerare o i Tips "nuovo" e il tips per le offerte in arancione si troveranno sovrapposti, l'analizza elemento ti farà vedere le modifiche in tempo reale, ma non saranno applicate, se rileggi la pagina le modifiche che hai fatto scompaiono. Ora vai sul titolo della regola CSS Seleziona "Copia regola" Questo copia le tue modifiche ai CSS, ora apri il file nel tuo sito /public_html/themes/classic/assets/css/custom.css ed incolla la regola copiata a partire dall'ultima riga, custom.css non dovrebbe venire modificato anche a seguito di aggiornamenti del tuo Prestashop, fanne comunque una copia . PS : Se vuoi fare delle prove a cambiare altro nei box, prova a cambiare il colore del testo, del background ecc.ecc. l'importante è sempre copiare su Custum.css le regole che copi da mozilla o chrome Spero di esserti stato utile Edited May 21, 2018 by Powersys Ortografia ;P (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 21, 2018 Author Share Posted May 21, 2018 ciao Powersys e grazie per il tuo aiuto, ma facendo come dici il box va in tilt, come suggerito sopra a me interessa aumentare la lunghezza della scritta e come suggerito dal bravo Fabry ci sono riuscito, il problema come dicevo resta che aumentando la scritta mi va fuori il box, ho trovato come aumentare la dimensione del box , come anche dici , ma di poco , anche perchè se aumento di troppo vado a coprire l'immagine prodotto e non va bene questa cosa. HELP ME ... ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
varcoco Posted May 23, 2018 Author Share Posted May 23, 2018 Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che mi potrebbe dare una dritta ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 23, 2018 Share Posted May 23, 2018 ciao, perdonami la " battuta " della mia risposta, ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, o diminuisci la dicitura delle parole o lo tieni cosi, puoi provare ad aumentare l'altezza, ma in questo modo riduci anche l'immagine (lo puoi fare ispezionando il tutto come ti hanno descritto prima) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts